Spett. Samsung
In data 27.02.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un TABLET SM-X710 pagando contestualmente l’importo di 597,39, avvalendomi dell'opzione trade-in, con la quale il mio precedente tablet sarebbe stato valutato secondo le condizioni dell'offerta, per poi ricevere un rimborso parziale tramite bonifico.
Dopo aver completato l'acquisto e fornito il consenso per la cessione del mio vecchio dispositivo, ho ricevuto una comunicazione dal partner di Samsung responsabile della valutazione degli usati (il CDTI). Tale comunicazione sosteneva che avessi fornito un seriale errato del tablet e che pertanto dovevo confermare una nuova cessione. Purtroppo, a causa di un errore, ho erroneamente selezionato "Reject" nella nuova procedura di cessione. Nonostante abbia immediatamente contattato il CDTI per correggere l'errore, mi è stato comunicato che la pratica era stata chiusa e non poteva essere modificata.
Successivamente, contattando il supporto attraverso Samsung-shop, mi è stato confermato che il seriale fornito inizialmente durante l'acquisto era corretto. Ciò è stato dimostrato dal fatto che il seriale inserito era stato immediatamente associato al mio prodotto durante la fase di acquisto, il che non sarebbe stato possibile se fosse stato errato. Nonostante ciò, il CDTI ha rifiutato di rivalutare il mio dispositivo.
Ritengo che tale comportamento sia estremamente scorretto, considerando che l'acquisto del nuovo prodotto era stato effettuato principalmente grazie alla convenienza offerta dal trade-in e tutti i passaggi erano stati eseguiti correttamente dal sottoscritto. Desidero pertanto richiamare la Vostra attenzione su questa situazione e chiedere una pronta risoluzione della questione.
In allegato a questa comunicazione, Vi fornisco una copia della chat con l'assistenza Samsung e della email ricevuta in cui mi è stato comunicato che nulla poteva essere fatto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.