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problema unimeal addebito non autorizzato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: Unimeal

17/10/2025

ho attivato il piano mensile con Unimeal, un sito che offre piani alimentari per perdere peso, per attivare il piano mensile ho pagato 9,99€,ma a mia insaputa subito dopo mi sono stati addebitati ulteriori 60,99 € per un piano di assistenza coaching da me non richiesto. Immediatamente cancello entrambi gli abbonamenti ma non riesco a riavere indietro i miei soldi nonostante abbia scritto alla piattaforma diverse mail. Ho letto su vari siti che questa è una truffa utilizzata da siti che come questo utilizzano la strategia di abbonamenti a prezzi accessibili per poi addebitare loro somme molto più elevate, addebiti che poi possono essere scoperti solo consultando in seguito il proprio estratto conto. Con questa segnalazione spero di invitare le persone a fare sempre molta attenzione quando si effettuano abbonamenti su siti del genere e spero che altro consumo possa aiutarmi a velocizzare il tutto e a riavere indietro le somme di denaro che mi sono state prelevate senza volerlo.

Messaggi (1)

Unimeal

A: L. B.

07/11/2025

Hello, You have recently interacted with our support team. We'd love to hear what you think of our customer service. Please take a minute to rate your experience with our representative. Answer one simple question by clicking either link below: How would you rate the support you received? Good, I'm satisfied Bad, I'm unsatisfied Here's a reminder of what this request was about: Emily (Unimeal) 6 Nov 2025, 21::22 GMT+12 Gentile Lorenzo, Grazie per aver dedicato del tempo a inviarci il tuo messaggio. Abbiamo esaminato attentamente il tuo messaggio e desideriamo rispondere alle tue preoccupazioni. È importante chiarire che Unimeal è un'applicazione che offre un piano alimentare personalizzato, adattato alle tue preferenze e progettato per aiutarti a sviluppare sane abitudini alimentari. Gli account utente vengono creati manualmente dai clienti stessi durante la procedura di abbonamento. Non generiamo account automaticamente. Per abbonarsi al nostro servizio, i clienti devono fornire i propri dati di fatturazione durante la procedura di pagamento sul nostro sito web. Ci scusiamo per il disagio che il nostro servizio non abbia soddisfatto le tue aspettative e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente. Ci impegniamo a offrire la migliore esperienza possibile a tutti i nostri clienti. Confermiamo di aver deciso di rimborsare completamente gli importi di 60,99 EUR e 9,99 EUR. Il tuo abbonamento è stato annullato con successo come da tua richiesta. Non ti preoccupare, non ci saranno costi aggiuntivi. Tieni presente che il rimborso potrebbe richiedere fino a 10 giorni per essere visualizzato sull'estratto conto, a seconda dell'emittente della tua carta. Riteniamo di aver trovato la soluzione migliore per te e ti saremmo grati se potessi contrassegnare questo problema come risolto in modo soddisfacente, qualora fossi soddisfatto del risultato. Per qualsiasi domanda o commento, non esitare a contattarci all'indirizzo support@unimeal.com. Siamo sempre disponibili ad aiutarti. Cordiali saluti, Team Unimeal Reclami 18 Oct 2025, 05:00 GMT+12


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