indietro

Problemi assurdi di assistenza tecnica con Dyson

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

G. S.

A: Dyson

15/04/2024

Buongiorno, a inizio scorsa settimana, ho richiesto assistenza tecnica per un guasto al mio aspirapolvere Dyson V15 (codice prodotto: N3R-EU-PDC6728A) al numero verde dell'azienda. Essendo stato comprato a ottobre 2021 la garanzia era ovviamente scaduta e mi è stato proposta, in prima istanza, la sostituzione del corpo motore (dove a giudizio dell'operatore telefonico risiedeva il problema) al costo di 125 euro. L'operatore altresì mi informava che avrei ricevuto nel giro di pochissimi giorni una mail con le istruzioni per il reso del vecchio corpo motore (insieme alla batteria, il caricatore, il suo supporto e il tubo lungo) e che addirittura avrei potuto prenotare il ritiro tramite corriere già per oggi, lunedì 15 aprile. Ovviamente dovevo stampare i codici che mi avrebbero inviato per posta elettronica e incollarli sul pacco prima della consegna al corriere. Il 13 Aprile mi arriva invece una mail (con il codice sopra riportato) che dice tutt'altro. Mi scrivono che il mio prodotto, ormai fuori garanzia, non è sostituibile e mi si propone l'acquisto di un nuovo prodotto con il 25% di sconto. Rimango basito! Chiamo nuovamente il numero verde. L'operatore mi risponde che questa è l'unica soluzione e che quello che mi aveva detto a telefono la sua collega, la settimana precedente, non era fattibile. In alternativa avrei potuto prenotare un nuovo corpo motore (che mi sarei dovuto montare da solo!) ma che al momento non era disponibile nei magazzini e non era dato sapere nemmeno quando si sarebbe reso disponibile. Ho protestato sostenendo che non poteva essere tollerata un'assistenza tecnica così vaga e inadeguata da parte di un'azienda che si pubblicizza come leader sul mercato per i suoi prodotti di qualità, innovativi e costosi. Per poi invece scoprire che è del tutto incapace di rispondere ad una normalissima esigenza per un guasto tecnico dopo la scadenza della garanzia biennale. L'operatore, ovviamente, mi risponde che tutto quello che poteva dirmi me lo aveva detto. Rifaccio presente, in questa segnalazione, di aver acquistato non un prodotto di bassa gamma, ma un costoso aspirapolvere con batteria (senza fili) Dyson V15 di circa 700 euro (se non di più, se ricordo bene). Francamente costernato e deluso per come sono stato trattato da Dyson, non posso che dedurre di essere stato considerato alla stregua di un cliente-pollo da spennare. Non lo accetto. Non è serio. Cordiali Saluti Giuseppe Schembari (Provincia di Ragusa)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).