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problemi con assistenza garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. Z.

A: CANDY

07/11/2023

Buongiorno,in data 25/07/2022 ho acquistato presso MD Osio Sotto provincia di BG via Milano 9 un ferro da stiro caldaia Iron Vision PMP2400-011-39600192 2000-2400W 2.7kg che è stato utilizzato esclusivamente la domenica per circa 2 ore di stiro...domenica 5 novembre dopo circa mezz'ora di utilizzo noto che si surriscalda il manico e vi è una continua uscita eccessiva di vapore e calcare che macchia gli indumenti.Spengo prontamente il ferro che ritengo pericoloso e l'indomani lo porto al centro assistenza indicato sul sito ossia R.P.E. di Abati S.n.c di Bergamo. Dal colloquio rimango basito in quanto mi viene testualmente detto che :lo facciamo visionare ,ma se si tratta di usura come sembra,lo deve buttare! al che faccio presente che è in garanzia e cmq mi aspetta un cambio/sostituzione prodotto o rimborso e mi viene risposto che 'l'ha pagato 69 euro!cosa vuole?ma dove sta scritto che devo comprare merce più costosa? e che ho acquistato il ferro fidandomi del buon nome della marca.Il responsabile ha continuato nel dire che è usura e solitamente non contemplata nella garanzia!usura dopo solo un anno di relativo utilizzo??? e comunque nel sito di www.Hoover.it sta scritto che la garanzia dei due anni copre TUTTI I DIFETTI DI CONFORMITA'!non è assolutamente accettabile il comportamento dei responsabili del centro assistenza che insistevano a negare qualsiasi possibilità di garanzia o rimborso adducendo il malfunzionamento all'usura e non è accettabile sentirsi direlo deve buttare! senza ottenere nè sostituzione nè riparazione nè rimborso! Sono pertanto a chiedere che venga applicata la garanzia come scritto :per TUTTI i difetti di conformità e che mi venga sostituito il prodotto o rimborsata la spesa,e che i responsabili del centro assistenza RPE ,ABATI Snc Bergamo vengano redarguiti a comportamenti più gentili verso i clienti usando maggiore tatto e cortesia e meno prepotenza,in quanto non sta scritto da nessuna parte che il cliente debba essere indotto ad acquistare merce più costosa dicendo costa solo 69 euro!nè tantomeno sentirsi dire che devi buttare il prodotto tanto più che è ancora in garanzia con un solo anno di relativo utilizzo.Assolutamente deprecabile e inaccettabile!grazie

Messaggi (1)

S. Z.

A: CANDY

19/11/2023

Buonasera,vorrei ringraziaVi per la celere risposta e aver accettato la soluzione da me richiesta sostituendo il prodotto difettoso con uno migliore,va detto che non si &#232 utilizzato l&#39iter di Altroconsumo rispondendo prima tramite questo form ,ma contattandomi direttamente sia con messaggi sia vocalmente.il mio caso si &#232 risolto positivamente grazie alla casa produttrice,a riprova che non sempre i centri di assistenza autorizzati seguono le direttive indicate a tutela dei clienti,come nel mio caso,dove i responsabili del centro sono stati parecchio ostici e poco cortesi,ignorando le nostre ragioni,pertanto ringrazio ancora per vostro gentile intervento nel risolvere la problematica.Simone Zanforlin


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