Problemi in progettazione, tempi di consegna, montaggio e danni a tutti i beni acquistati.
Tipologia di problema:
InstallazioneReclamo
E. A.
A: MONDO CONVENIENZA
Gentile servizio clienti di Mondo Convenienza, Mi rivolgo a voi per presentare un reclamo riguardo ai miei acquisti presso il vostro negozio sito a Moncalieri (TO). Domenica 24 marzo abbiamo avuto una consulenza della durata di 5 ore per la progettazione e acquisto di camera da letto, cucina e divano. Nella stessa giornata abbiamo deciso di procedere con l'ordinazione di tale arredamento, in quanto il consulente a noi affidatoci ci ha garantito una finestra di consegna tra la prima e la seconda settimana di aprile (rispettivamente per camera da letto e cucina). Tengo a precisare che la nostra scelta di approvazione all'acquisto è stata dettata dall'esigenza di arredare un appartamento totalmente vuoto, preso IN AFFITTO, a decorrere dal mese di aprile. Le date di consegna riferite dal consulente erano in linea con le nostre esigenze in quanto avevamo premura di trasferirci in suddetto appartamento. Successivamente a tale giornata, ci sono arrivate delle mail da Mondo Convenienza con il riepilogo dettagliato dell'ordine in ogni sua parte e leggendolo, abbiamo riscontrato un errore su un elemento essenziale della cucina. Il nostro consulente, non per colpa sua, si è trovato un elemento disponibile tra gli inseribili a progetto, che si è rivelato non idoneo allo stesso, né per misura lineare né per spessore (pannello/top verticale paraschizzi della parete), per cui ci siamo trovati costretti a ritornare il sabato successivo, per un ulteriore consulenza della durata di altre 5 ore in quanto non esisteva un elemento a parete idoneo per la cucina scelta e abbiamo dovuto modificare completamente tutto l'ordine. Questo errore da parte del sistema (programmma utilizzato per la progettazione) ci ha fatto perdere tempo, una settimana per la rielaborazione della cucina in negozio e la modifica dei tempi di consegna stabiliti dal consulente, che si sono addirittura allungati all'ultima settimana di aprile per la camera da letto (senza motivazione alcuna) e alla prima settimana di maggio per la cucina. Oltre ad avere avuto questo disagio iniziale che ci ha costretti a vedere la posticipazione delle nostre urgenti consegne, siamo rimasti ulteriormente molto delusi, una volta ricevuti i prodotti a casa. La camera da letto, a causa dell'inadeguato trasporto e montaggio, ha presentato ben tre difetti, rispettivamente come segnalato: una maniglia del cassetto scheggiata, la testiera del letto ammaccata e lacerata sulla fodera e un elemento dell'anta della cabina armadio montata inadeguatamente, avvitata anzichè incollata, con conseguente rottura dell'elemento stesso. Dopo diverse giornate di attesa ci è stato riferito che gli elementi della camera da sostituire verranno consegnati e rimontati il giorno 18 maggio. La cucina, sempre a causa dell'inadeguato trasporto e montaggio, è arrivata con la colonna frigo e fianchetto danneggiati, per cui, essendo quest'ultima il primo elemento da montare a cui sarebbero stati uniti altri importanti elementi, è stato motivo di ulteriore danno: la cucina ad oggi è rimasta smontata e accatastata nell'area giorno, ove, occupando tutto lo spazio, non ci è possibile procedere con acquisto e montaggio dell'arredamento dell'area salotto e inoltre, nonostante ci sia stata garantita una chiamata dall'assistenza clienti la seconda settimana di maggio per risolvere il problema della cucina e riprogrammare il montaggio della stessa con la sostituzione delle parti danneggiate, a oggi ancora non abbiamo ricevuto risposta alcuna. Lo stato di lavorazione della cucina sull'applicazione, riporta a date ipotetiche di consegna agli ultimi giorni di maggio. Siamo rimasti molto delusi da queste problematiche, in quanto ci aspettavamo un servizio di qualità superiore presso il vostro negozio. Come clienti, ci aspettiamo che i prodotti siano in perfetto stato e corrispondano alle aspettative che promuovete e ai tempi di consegna concordati inizialmente; oltretutto considerando l'ingente somma di denaro che abbiamo pagato a Mondo Convenienza per acquistare l'intero arredamento della casa e i costi in percentuale pagati per le consegne e montaggi. - La prima data comunicataci per la consegna della camera da letto era prevista il 5 aprile, montata poi il 26 aprile e ad oggi ancora aspettiamo la sostituzione delle parti danneggiate (riconsegna prevista per il 18 maggio). - La disponibilità comunicataci per la consegna della cucina era prevista il 13 aprile, spostata poi al 2 di maggio per errore del sistema sulla progettazione della cucina stessa e infine, oggi ancora risulta smontata, senza date alcune di montaggio e sostituzione della colonna frigo, presumibilmente, da risolversi a fine maggio se mai avremo risposta. Essendo che, gli accordi sulle date delle consegne stabilite con il consulente non sono state rispettate, il servizio è risultato inadeguato, il trasporto e il montaggio in ogni parte degli ordini non è andato a buon fine e il saldo TOTALE effettuato da noi é stato fatto nei tempi richiesti, che oltretutto obbligano il consumatore a pagare totalmente prima del ricevimento della merce stessa, chiediamo di RISOLVERE quanto prima i problemi causati, di PROGRAMMARE la consegna della nuova colonna frigo, fianchetto e il montaggio di tutta la cucina entro e NON OLTRE la data del 18 maggio (insieme alla camera da letto). Chiediamo inoltre un risarcimento economico per i danni subiti, a causa del servizio inadeguato e il danno economico conseguente: abbiamo pagato ad oggi due mesi di affitto senza poter andare a vivere nel nostro appartamento, in cui avevamo urgente necessità di trasferimento. Chiediamo un risarcimento di euro 1500, pari a due mensilità, a causa della mancata locazione. Vi invitiamo a corrisponderci quanto prima la tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, non esiteremo a procedere per vie legali a tutela dei nostri diritti. Ringraziandovi per la vostra attenzione, rimaniamo in attesa di una vostra risposta. Cordiali saluti, A.E. B.V. Ordine numero: EMVHDI6VG Mail inviata a Mondo Convenienza in data 11/05/2024
Messaggi (15)
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Sig. AIRAUDO, con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione tramite altroconsumo. Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata direttamente dall'ufficio preposto entro il giorno 16/05. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali saluti, Servizio Clienti Mondo Convenienza
E. A.
A: MONDO CONVENIENZA
Dopo aver ricevuto la vostra chiamata da Roma il giorno 14 maggio, dove ci avete GARANTITO la consegna sabato 18 maggio degli elementi della cucina e della camera da letto danneggiati e il montaggio della cucina, dicendoci di aver letto il reclamo e scusandovi, oggi, venerdì 17 maggio, ci avete richiamato da Milano dicendoci che NON sapevate nulla del montaggio della cucina e che domani ci consegnerete solamente gli elementi della camera da letto, mentre quelli della cucina non sono nuovamente disponibili perché DI NUOVO danneggiati, ancora prima del trasporto. Ci sentiamo presi in giro e sinceramente molto amareggiati in quanto ci confermate di NON avere minimamente letto il reclamo dove viene SPECIFICATO che la cucina è ancora da montare, cosa detta anche durante le nostre innumerevoli telefonate alla vostra assistenza clienti. Chiediamo un intervento immediato, una assistenza diretta e veritiera da parte di UN solo operatore per la risoluzione del problema. Da metà marzo queste problematiche si stanno protraendo alla fine di maggio, noi non possiamo andare a vivere nel nostro appartamento per colpa della vostra gestione non professionale della questione e siamo intenzionati a rivolgerci al nostro avvocato in quanto non siete stati corretti, veritieri e non avete intenzione di procedere a un risarcimento. Dopo questa attesa vergognosa non abbiamo intenzione di aspettare oltre.
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Sig. AIRAUDO, con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione tramite Altroconsumo. Abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata direttamente dall'ufficio preposto entro 2 giorni. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali saluti, Servizio Clienti Mondo Convenienza
E. A.
A: MONDO CONVENIENZA
NON CI SONO PAROLE! Vorremmo capire con chi stiamo avendo a che fare: a seguito del messaggio precedente, oggi 18 maggio avreste dovuto sostituirci: TESTIERA DEL LETTO, ZOCCOLINI CABINA ARMADIO, MANIGLIA ANTA. Partendo dal fatto che è arrivato 1 zoccolino di due e un angolo zoccolino cucina mai richiesto, è inaccettabile che una testiera nuova e semi-imballata sia in condizioni peggiori di quella danneggiata che era già stata montata; ovviamente MONTAGGIO RIFIUTATO! Per gli elementi della cucina siamo addirittura arrivati a scoprire che alcuni di essi, in realtà, non sono neanche arrivati in magazzino, a differenza di quanto garantito nella telefonata intercorsa nel giorno di martedì 14 maggio tramite l'assistenza clienti di Roma. Rimaniamo nella posizione di voler un risarcimento come richiesto nei messaggi precedenti e SOLLECITIAMO una risoluzione di "TUTTI" i problemi in tempi più che ristretti, con un po più di professionalità. Ricordiamo che la cucina è accatastata SMONTATA nella zona giorno, impedendoci ancora, dopo due mesi, l'abitazione nel nostro appartamento. In attesa di vostre!!!
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Signora AIRAUDO, con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua segnalazione,al momento non ci è possibile concordare con lei un appuntamento preciso. Sarà nostra premura contattarla per concordare la consegna non appena possibile. In merito alla richiesta di rimborso, come da conversazione telefonica intercorsain data odierna,ci impegniamo a valutare la situazione e ad intervenire una volta che la consegna sarà completata. Rimanendo a Sua disposizione. Servizio Clienti Mondo Convenienza Restiamo a sua disposizione. Servizio Clienti Mondo Convenienza.
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Sig.AIRAUDO, come da accordi telefonici intercorsi, le confermiamo l'appuntamento per il giorno 01/06 per tutte la merce. Il giorno lavorativo prima della consegna riceverà un messaggio con l'indicazione della fascia oraria, di 4 ore, entro le quali è previsto l’arrivo dell’equipaggio.Restiamo a sua disposizione,Servizio Clienti Mondo Convenienza
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Sig.ra AIRAUDO,Con la presente, desideriamo confermare quanto discusso telefonicamente in merito alla Sua richiesta. Dopo un'attenta valutazione, le confermiamo la disponibilità ad offrire un Buono Spesa pari a €400 omnia.Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro in merito.Rimanendo a Sua disposizione. Servizio Clienti Mondo Convenienza
E. A.
A: MONDO CONVENIENZA
In merito ai precedenti inconvenienti riportati nelle precedenti comunicazioni su altro consumo e con l'aggiunta di ulteriori disservizi a cui abbiamo dovuto far fronte, confermiamo di non accettare il buono di 400 euro in quanto l'offerta non copre il danno subito neanche in parte minima, come già discusso telefonicamente. Ricordiamo inoltre che a inizio giugno eravamo stati contattati da Mondoconcenienza per fissare l'ultimo l'appuntamento alla prima settimana di luglio per la consegna e sostituzione degli ultimi elementi della cucina e nonostante l'attesa di un mese e il messaggio di conferma appuntamento inviato un giorno prima da voi, non si è presentato nessuno, facendoci perdere un ulteriore giornata lavorativa. Sottolineiamo che abbiamo acquistato da voi a MARZO tutto l'arredamento dell'appartamento e la risoluzione di ogni problematica ha avuto fine solamente il 27 luglio. Nel corso dei mesi abbiamo avuto diverse telefonate per un tentativo di accordo sul risarcimento. Inizialmente ci è stato detto che non era possibile avere un rimborso, poi ci è stato offerto un buono spesa di 100 euro, dicendoci che non effettuavate bonifici. Poi avete ritrattato con un bonifico di 200 euro e infine di nuovo un buono spesa di 400 euro. Rimaniamo quindi allibiti per la poca chiarezza e trasparenza delle vostre politiche di rimborso. Considerando i disservizi subiti a riguardo della qualità della merce arrivata, il montaggio e le tempistiche di consegna (quando rispettate), ripetiamo che non abbiamo desiderio né motivo di riacquistare da voi, pertanto non accettiamo buoni spesa. Abbiamo subito dei danni che superano i 2500 euro, tra i mesi di affitto pagati a vuoto e i permessi da lavoro presi di mese in mese per stare dietro ai perpetui passaggi dei montatori. Siamo arrivati al mese di Agosto e desideriamo solo concludere questa situazione assurda, pretendiamo di essere trattati dignitosamente e con dovuto rispetto, umanamente parlando. La pazienza è stata tanta, i soldi spesi e persi davvero troppi e i danni psicologici ulteriori non hanno reso la situazione più favorevole. Siamo coscienti delle possibilità di risarcimento di Mondoconvenienza, chiediamo educatamente un'ultima volta un risarcimento congruo tramite bonifico, il quale deve rispecchiare il valore dei danni subiti. La situazione non può prolungarsi ulteriormente, in caso contrario provvederemo a sporgere querela secondo Codice Penale per reato di frode in commercio.
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Sig.ra AIRAUDO,con la presente, desideriamo confermare la ricezione della sua risposta. Tuttavia la informiamo che non ci è possibile evadere un rimborso maggiore di quello precedentemente proposto. Le ricordiamo la possibilità di verificare la condizioni generali di vendita al seguente link:s:www.mondoconv.it/come-acquistare/condizioni-di-vendita.Cordiali saluti,Servizio Clienti Mondo Convenienza
E. A.
A: MONDO CONVENIENZA
Siamo consapevoli di quali siano le condizioni generali di vendita e quali siano i diritti del consumatore secondo il Codice del Consumo (D. lgs. 206\2005). Pertanto, come discusso più volte telefonicamente, considerando i disservizi e le date di consegne non rispettate, la merce arrivata danneggiata, la conseguente perdita di oltre 2500 euro per il protrarsi nei mesi delle problematiche, dopo aver speso più di 12000 euro da voi, pur di chiudere la questione saremmo pronti a venirvi incontro, ma per un importo minimo di rimborso tramite bonifico di almeno 1/5 del danno subito, non inferiore a 500€. Da ritenersi davvero irrisorio.
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Sig.raAIRAUDO,Con la presente, confermiamo la nostra disponibilità a offrire una somma massima di €400, rimborsabile tramite bonifico bancario come da Lei indicato.Restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro in merito.Rimanendo a Sua disposizione.Servizio Clienti Mondo Convenienza--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 02/08/2024, 11:30A: info@mondoconv.itOggetto: Nuovo messaggio da ELISA A thread::g7Fo2AhTFoifiqy1KRnWoBc::
E. A.
A: MONDO CONVENIENZA
Seppur totalmente insoddisfatti dall'esperienza , per evitare di prolungare oltre questa diatriba, accettiamo il bonifico di 400 euro ma vi avvisiamo fin da subito che avete perso un cliente i quali importi spesi sono ben risaputi e che ad oggi avrebbe ancora acquistato il mobilio mancante da voi.
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Signora Airaudo,le abbiamo inviato una mail all'indirizzo rilasciato in fase di consegna dove le chiediamo di compilare il modulo allegato e le chiediamo di inviarci la copia della carta di identità fronte retro dell'intestatario dell'ordine, per poter procedere con il rimborso.Rimanendo a Sua disposizione, cogliamo l’occasione per inviarLe i nostri saluti.Servizio Clienti Mondo Convenienza--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 05/08/2024, 19:30A: info@mondoconv.itOggetto: Nuovo messaggio da ELISA A thread::pj_hW0QvFjCI5oBRad41bRc::
E. A.
A: MONDO CONVENIENZA
Essendo che ho seguito la procedura richiesta, inserendo compilato il modulo rimborso e la copia carta di identità ma alla conferma, il link mi ha rimandato alla pagina iniziale di mondoconvenienza, ho provato a contattare l'assistenza clienti per chiedere se il modulo è stato inviato o se c'è stato un errore della pagina stessa a cui ho dovuto accedere per la pratica. Non mi hanno saputo dare risposta ed essendo usciti di orario di un minuto mi hanno chiuso la chat in faccia, nonostante avessi chiesto una mail a cui inviare tale pratica e mi era stato pure risposto di sì. Se gentilmente potete confermarmi che vi è arrivato il modulo o inviarmi una mail a cui poterlo rimandare, sarebbe gradito. Grazie!
MONDO CONVENIENZA
A: E. A.
Gentile Sig.ra AIRAUDO,La informiamo che il bonifico è stato emesso in data 08/08 , pertanto sarà accreditato entro 4/5 giorni lavorativi.Rimanendo a Sua disposizione.Servizio Clienti Mondo Convenienza--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 06/08/2024, 20:30A: info@mondoconv.itOggetto: Nuovo messaggio da ELISA A thread::P-yKn9QPFOSy5mv-RBojRRc::
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