Spett. Hisense
In data 31/10/24 ho acquistato una lavatrice Hisense mod. WFQE6012EVM N° SERIE 1WJ060372V0WWA954120175
pagando contestualmente l’importo di 293,95 euro.
Dopo alcuni mesi il bucato ha iniziato a presentare delle strane macchie marrone/grigio casuali. Macchie indelebili che non vanno via con nessun ulteriore trattamento.
Inizialmente fatte tutte le prove possibili: cambio detersivi, lavaggi di pulizia con prodotti specifici, controllo filtro e lavaggio cestello (programma dedicato) regolarmente. Senza alcun risultato.
Ulteriore prova passando uno straccio bianco nel cestello alla fine di un ciclo di lavaggio si osservano stessa tipologia di macchie.
Contattato il servizio clienti HISENSE (a nome Gugliotta Antonio, 3403412788, antoniogugliotta75@gmail.com) e fornite le prove del problema (foto indumenti macchiati) ripropongono quanto già fatto e visto l'esito negativo sostengono che non si tratti di un problema dell'elettrodomestico né che rientri in garanzia.
Viceversa l'assistenza tecnica ritiene possibile un problema meccanico quanto meno da verificare ma può intervenire solo se l'assistenza clienti apre un ticket in garanzia. cosa che si rifiuta di fare.
Si chiede pertanto di provvedere a tale ticket per fare una verifica e confermare o escludere eventuali danni meccanici. Senza tener conto del danno economico di vari indumenti irrecuperabili.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.