Spett. Miele,
In data 10 Settembre 2020 ho acquistato online presso il vostro sito web il forno modello H 7364 BP CleanSteel al prezzo di Euro 2.199, pagati tramite finanziaria.
Dalla data di consegna dell'elettrodomestico ho dovuto piu' volte richiedere l'intervento di un tecnico a causa di problemi col sistema di bloccaggio dello sportello, che hanno portato ad una sostituzione del meccanismo di chiusura durante il periodo di garanzia. La sostituzione tuttavia non e' stata risolutiva e lo sportello continua a rimanere bloccato, senza possibilita' di aprire ed utilizzare il forno, ogni volta che viene effettuato un ciclo di pirolisi. L'ultimo intervento del tecnico per lo sbloccaggio dello sportello risale al 22 Settembre scorso. Avendo la scorsa settimana effettuato un'altra pulizia del forno, il problema si e' ripresentato.
Inutile sottolineare quanto questo problema ricorrente sia intollerabile, sia per la spesa che comporta richiedere un intervento tecnico sia per l'impossibilita' di utlilizzare un elettrodomestico costoso, ma che contavo sarebbe stato affidabile, come e' il caso per altri elettrodomestici Miele che ho in casa. Visto il persistere dei problemi, che evidentemente sono difetti di fabbricazione o di software essendosi verificati fin dai primi giorni di utilizzo del forno, richiedo che lo stesso venga sostituito con modello uguale o simile al fine di risolvere definitivamente il caso.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.