indietro

PROBLEMI SITO NON VOGLIONO RIMBORSARE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

V. C.

A: VOLAGRATIS.IT

09/05/2025

Spett. VOLAGRATIS In data 07/05/2025 ho sottoscritto il contratto per VOLO+ HOTEL concordando un corrispettivo pari a 499,25 € con ID prenotazione 3696103 Verificando la prenotazione, non è stata inserita la destinazione corretta, e di conseguenza devo annullare tutto il pacchetto per poter poi prenotare la giusta località e i voli corretti. Il sito ha dato problemi tutto il tempo, non dandomi la possibilità di verificare correttamente tutto, mi ha scalato i soldi e inviato la mail di conferma. Fermo restando che ho già richiesto il recesso e mi è stato risposto in modo poco conforme alle vostre linee guida, sono qui a presentare ulteriore richiesta di rimborso e reclamo per quanto accaduto. inoltre dal vostro sito si evince quanto segue: "La richiesta di recesso dal pacchetto turistico non comporta la cancellazione del Pacchetto Assistenza, di cui l'utente potrebbe avvalersi anche dopo la cancellazione del pacchetto chiedendo all'assicuratore il rimborso dei costi di cancellazione sostenuti a seguito della cancellazione (secondo i termini e le condizioni previste dall'assicuratore).Nonostante quanto sopra, si precisa che, in conformità con la clausola 20, l'Utente ha diritto di recedere dal solo contratto di acquisto del Pacchetto Assistenza senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, entro il termine di venti giorni di calendario che decorrono dal giorno in cui l'Utente riceve l'e-mail di conferma dell'acquisto del Pacchetto Assistenza. Gli importi dovuti in caso di recesso potranno essere addebitati direttamente sulla carta di credito con cui l'Utente ha effettuato il pagamento." A seguire dal sito di Ryanair si può leggere quanto segue: "Salvo quanto diversamente previsto dalla Convenzione o dal Regolamento (CE) no. 261/2004, in caso di cancellazione del volo, impossibilità di effettuare un volo previsto o in caso di cessazione di una rotta, Ryanair corrisponderà un rimborso per ogni rotta di volo compresa nella Conferma di Itinerario che non sia stata utilizzata per uno qualunque di tali motivi. L’importo del rimborso ammonterà alla tariffa pagata oltre alle tasse, i supplementi o corrispettivi ad essa connessi e corrisposti dai Passeggeri." NON SI STA CHIEDENDO QUALCOSA DI INFATTIBILE MA SOLTANTO LA RIEMISSIONE DEL VOUCHER A CAUSA DI PROBLEMI RIFERITO A NON VOLONTA' DIRETTA DELLO SCRIVENTE. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Certo di un vostro positivo riscontro e in attesa di informazioni sull'emissione del voucher di rimborso porgo cordiali saluti

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: V. C.

13/05/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra VANESSA CAPRA La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2890909299 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Come giustamente già comunicato dal nostro servizio clienti, in data 07/05/2025 alle ore23:39:09 abbiamo ricevuto la comunicazione di cancellazione volontaria per il pacchetto in oggetto tramite la MyArea. A seguito della richiesta di cancellazione volontaria, sono state calcolate le penali di cancellazione in base alle Condizioni Generali di Contratto per la Vendita di Pacchetti Turistici accettate durante la prenotazione e in base alle politiche di cancellazione dei fornitori di ogni singolo servizio che compone il pacchetto in oggetto. Il Team competente ha gestito per ciò la sua richiesta cancellando la prenotazione come da procedura. Di seguito Termini e Condizioni della sua prenotazione: Documenti di viaggio e informazioni utili Termini e condizioni Condizioni di cancellazione Qui troverai tutte le informazioni sui costi di cancellazione del pacchetto che hai selezionato. Tieni presente che non è possibile annullare singole parti della prenotazione: è possibile annullare solo l'intera prenotazione. Tuttavia, se hai prenotato un volo o treno non rimborsabile come parte del tuo pacchetto, potrai utilizzarlo come prodotto autonomo. In questo caso si applicano i Termini e condizioni specifici del volo o treno, e non beneficerai più dei diritti per i servizi turistici collegati, che si applicano ai pacchetti come da Direttiva UE 2015/2302, solo nel caso in cui l'intero pacchetto rimanga intatto. Se annulli ti verranno addebitati anche i costi per la gestione della pratica e quelli di cancellazione richiesti da ciascun fornitore: Alloggio A partire dal giorno 19/08/2025, il costo di cancellazione dell'alloggio sarà pari a 139.38 EUR. Volo Il costo di cancellazione equivale al 100% dell'importo totale del volo, salvo eventuali importi che la compagnia aerea potrebbe rimborsare a qualunque titolo. Prodotti aggiuntivi Ogni servizio è soggetto a specifici costi di cancellazione che puoi trovare nelle sue condizioni di acquisto. Qualsiasi richiesta di cancellazione sarà soggetta a spese di gestione che variano dai 45 EUR/GBP a 95 EUR/GBP a persona, in base alla data di cancellazione e a quella di partenza. Le spese saranno calcolate in EUR/GBP e poi convertite nella tua valuta locale. Potrai leggere tutti i Termini e Condizioni prima di completare la prenotazione. Se la prenotazione viene cancellata dal passeggero su richiesta volontaria e non a causa di una cancellazione annunciata dalla compagnia aerea e/o dai fornitori, il rimborso non sarà integrale: sarà calcolato secondo le condizioni dei fornitori come riportato nella sua mail di conferma. Per quanto esposto sopra non possiamo accogliere la sua richiesta, il rimborso emesso in data 09/05/2025 alle ore 11:07 tramite voucher di Euro 189,16 risulta corretto e conforme al contratto stipulato. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 09-05-2025 16:30:59, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).