indietro

Procedura reso e rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: IL RINNOVATO

30/05/2023

Buongiorno,in data 24/02/2023 ho ordinato un televisore LG OLED 2022 NUOVO SIGILLATO SUPER PROMO : LG 55C26LD TV 55 Ultima serie evo C26 pagato € 989,00.In data 14 Marzo ho ricevuto il televisore (firmato con riserva al corriere BRT) con la scatola già aperta e su cui erano state rimosse tutte le sigle per identificare il modello dopo alcuni giorni mi sono accorto (cercando alcune funzioni che dovevano essere presenti) che il modello non era quello per cui avevo pagato ma bensì uno di gamma inferiore.In data 07/04 ho segnalato via mail il problema e da li è iniziata una serie di mail dove prima mi assicuravano il ritiro del modello consegnato per errore e la sostituzione con il modello corretto. Questo scambio è andato avanti per diversi giorni e nel frattempo controllavo sempre la disponibilità del prodotto sul sito e constatavo che questa veniva costantemente posticipata. A questo punto ho a aperto un reclamo ufficiale e come prima soluzione mi hanno proposto un rimborso parziale di € 200,00 nel caso avessi accettato di tenere il televisore, cosa che ho rifiutato dato che comunque il televisore che ho ricevuto non li vale. Ho quindi richiesto il reso con pieno rimborso ma anche in questo caso non sto avendo risposte concrete nel senso che non comunicano una data di ritiro del prodotto da parte di BRT da ormai 2 settimane. Nell'ultima mail di oggi mi sono anche proposto di consegnare di persona il televisore nel negozio di Milano (dato che sarei stato in zona per motivi di lavoro) ma casualmente proprio domani (31/05) il negozio è chiuso. Ormai credo di aver scambiato circa 20 email ma nessuna ha dato una risposta certa e definitiva e siccome è praticamente impossibile concordare una data per il ritiro temo che avere un rimborso sarà ancora più difficile.Vorrei precisare che in tutte le comunicazioni non è mai stata negata la possibilità di rimborso ma semplicemente non è possibile arrivare ad una conclusione per via di risposte evasive.Purtroppo non ho pensato prima di consultare Altroconsumo per verificare se ci fossero già precedenti ma vedo che purtroppo altri utenti si sono trovati nella mia stessa situazione.Ringrazio in anticipo per l'attenzione che vorrete dedicare alla mia segnalazione.Cordiali salutiMalaguti Luca

Messaggi (11)

IL RINNOVATO

A: A. C.

30/05/2023

Anzitutto in merito al suo ritiro ha trasmesso le fotografie solo pochi giorni faInoltre non si tratta di un caso, nel sito viene CHIARAMENTE specificato che il punto di Peschiera Borromeo NON è accessibile di Mercoledi, bensì tutti gli altri giorniLe avevo difatti indicato se volesse passare oggi oppure giovedì mattina a proprio per quella motivazioneBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 30 mag 2

A. C.

A: IL RINNOVATO

30/05/2023

Come le avevo espressamente indicato io sarei stato a Milano per lavoro solo domani 31/05.Visto che comunque avrei portato io il televisore avreste anche potuto trovare una soluzione per permettermi di consegnarlo magari aprendo il negozio solo per il tempo della consegna.Le foto le ho inviate il Mercoled&#236 17 Maggio e non alcuni giorni fa, &#232 dal 7 Aprile che sto cercando di chiudere questa pratica e siamo al 30 Maggio.Cordiali saluti

IL RINNOVATO

A: A. C.

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: IL RINNOVATO

30/05/2023

No non era stato comunicato nulla riguardo all&#39imballo non adeguato (non ci sono mail a riguardo) anzi ero stato il primo a segnalare che non avevo pi&#249 il pallet a disposizione ho conservato lo stesso imballo utilizzato per la consegna ad accezione del film in plastica che avvolgeva il televisore nel pallet. Vorrei sapere anche il motivo per cui l&#39imballo non va bene.L&#39ultima mail della conversazione &#232 del 7 mag 2023, 15:44 a cui non ho pi&#249 ricevuto risposta motivo per cui ho aperto il reclamo come indicato sul vostro sito. Tutto lo scambio di email &#232 documentato e caricato come PDF sulla segnalazione.

IL RINNOVATO

A: A. C.

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: IL RINNOVATO

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: IL RINNOVATO

31/05/2023

Buongiorno, mi potrebbe ricordare in quale punto vendita potrei consegnare personalmente il televisorenella giornata di domani gioved&#236 1&#176 Giungo e in quali orari? Forse ho la possibilit&#224 di passare nuovamente in zona Milano.Cordiali saluti

IL RINNOVATO

A: A. C.

31/05/2023

A PEschiera Borromeo in Via Giuseppe di Vittorio 28/1 dalle ore 7.30 alle ore 12.00Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

A. C.

A: IL RINNOVATO

31/05/2023

Allora confermo che domani 01 Giugno consegner&#242 il televisore nel punto vendita indicato entro le ore 12:00. Al di l&#224 della copia dell&#39ordine devo fornire altra documentazione? Non ho un numero di RMA.Grazie

IL RINNOVATO

A: A. C.

31/05/2023

Non serve null'altro.Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)IL RINNOVATOPunti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 03799400985Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:NIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

A. C.

A: IL RINNOVATO

01/06/2023

Buonasera,questa mattina ho consegnato il televisore nel negozio di Peschiera Borromeo, ho ricevuto il rimborso direttamente in contanti. Procedo con la chiusura del reclamo con esito positivo.Grazie, Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).