Buongiorno, non riesco ad entrare nella mia area personale del sito poste.it nonostante le mie credenziali siano quelle di sempre. Ho prima provato a fare la procedura di verifica credenziali con l'assistente virtuale che non è riuscito a concludere niente come sempre e mi ha passato ad un operatore ma la comunicazione è caduta per ben due volte! Segno che il sistema via chat funziona malissimo! Così ho chiamato telefonicamente, ma l'operatore mi ha indicato una procedura eccessivamente complicata per verificare le mie credenziali, per cui visto che la sim con cui ho registrato il mio accesso a poste.it è bloccata, sarei dovuto andare personalmente ad un ufficio postale registrando un nuovo numero di cellulare e poi li avrei dovuti richiamare ulteriormente!
Ma la vogliamo finire di far dipendere gli accessi all'internet banking da un cellulare? Non è molto più semplice e sicuro utilizzare le mail? per cui nel mio caso bastava inviare alla mia mail delle nuove credenziali o verificarle!
Se le procedure di posta sull'internet banking mi riserverò la possibilità di togliere i soldi da poste e metterli su un'altra banca che ha procedure più semplici!