indietro

Procedura troppo complicata per recupero credenziali accesso sito poste

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: poste italiane

24/01/2024

Buongiorno, non riesco ad entrare nella mia area personale del sito poste.it nonostante le mie credenziali siano quelle di sempre. Ho prima provato a fare la procedura di verifica credenziali con l'assistente virtuale che non è riuscito a concludere niente come sempre e mi ha passato ad un operatore ma la comunicazione è caduta per ben due volte! Segno che il sistema via chat funziona malissimo! Così ho chiamato telefonicamente, ma l'operatore mi ha indicato una procedura eccessivamente complicata per verificare le mie credenziali, per cui visto che la sim con cui ho registrato il mio accesso a poste.it è bloccata, sarei dovuto andare personalmente ad un ufficio postale registrando un nuovo numero di cellulare e poi li avrei dovuti richiamare ulteriormente! Ma la vogliamo finire di far dipendere gli accessi all'internet banking da un cellulare? Non è molto più semplice e sicuro utilizzare le mail? per cui nel mio caso bastava inviare alla mia mail delle nuove credenziali o verificarle! Se le procedure di posta sull'internet banking mi riserverò la possibilità di togliere i soldi da poste e metterli su un'altra banca che ha procedure più semplici!

Messaggi (3)

poste italiane

A: R. C.

26/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 24 gennaio 2024 09:46A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Procedura troppo complicata per recupero credenziali accesso sito poste‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. C.

A: poste italiane

19/03/2024

spett. Poste Italiane La vostra risposta è talmente assurda e poco orientata al cliente da confermarmi che siete un'organizzazione eccessivamente burocratizzata. Perciò ho deciso che toglierò i miei soldi dalla vostra banca e incominciando a togliere 35.000 €

poste italiane

A: R. C.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 24 gennaio 2024 09:46 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Procedura troppo complicata per recupero credenziali accesso sito poste ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).