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Pubblicità ingannevole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. P.

A: EURONICS

16/01/2024

Buongiorno Con la presente sono a esporre un reclamo formale relativo all' acquisto di una Xbox s starter bundle in promozione presso i vostri punti vendita al prezzo di 249 euro comprensivo di game pass ultimate 3 mesi. In data 21/12/2023 ho acquistato la consolle di cui sopra presso il punto vendita Euronics di Roncadelle sito nel c.c Elnos (regalo di natale ). Tengo a precisare che, la consolle X box, mi è stata consegnata dall'addetto vendita in quanto in esposizione erano presenti solo scatole vuote . Il 25/12 all'apertura del regalo abbiamo scoperto che, nonostante la consolle funzioni correttamente , era sprovvista di game pass . Tale game pass era pubblicizzato sia sui vostri volantini sia con materiale pubblicitario presso il punto vendita in cui mi sono recato. Il 26/12 ci siamo recati al punto vendita per fare presente il tutto e un vostro collaboratore, a seguito di verifica, ci ha informati che il collega ci aveva consegnato erroneamente una scatola non comprensiva del pass. Ci comunica quindi che avrebbero dovuto richiedere il pass direttamente in Microsoft con un tempo di attesa di circa una settimana. Nella stessa occasione ci consegnava un foglio timbrato e firmato come "garanzia" dell'inserimento della richiesta e del diritto di ricevere il game pass mancante. Trascorsa la settimana, non avendo più avuto notizie, martedì 02/01/2024 alle 11.30 circa chiamavo inutilmente il punto vendita in quanto mi veniva risposto che chi si occupava della pratica non era di turno e che il giorno successivo avrebbero sollecitato per avere risposta. In data 6/01/24 ,non avendo nuovamente ricevuto nessuna notizia, mi recavo in negozio per parlare personalmente con il responsabile certo sig Roberto ,il quale dopo essersi informato a suo dire con l'area manager certo sig Davide mi liquidava con un semplice : " la consolle ormai è stata attivata, non possiamo più abbinare il codice del game pass in promozione, posso venirle incontro con un buono di 20 euro su un acquisto di almeno 300€ ". Premesso che: - oltre a essermi sentito preso in giro per ben due settimane ad oggi non c'è ancora una soluzione; - che l'errore è stato compiuto dal vostro addetto (in quanto è lui che ha consegnato la scatola sbagliata al posto della consolle in offerta) - che la consolle poteva essere restituita ancora il 26/12 ma secondo il vostro addetto dovevano attendere l'invio del codice direttamente dalla microsoft. - che la fornitura del game pass era parte del contratto commerciale stipulato tra me e voi al momento dell'acquisto del bene di quella specifica offerta Specifico inoltre che, la richiesta da parte di un vostro responsabile di effettuare una spesa eccessivamente onerosa (300€) per ottenere uno sconto per "venirci incontro" in via bonaria, rappresenta una richiesta ILLECITA oltre che un INDEBITO CONDIZIONAMENTO regolamentato dal codice del consumo. Con la presente richiedo di ricevere entro 7 giorni il codice game pass Ultimate di 3 mesi per Nintendo X box. Allego alla presente pubblicità esposta in area vendita. Certo di un vostro positivo riscontro per ottenere quanto di diritto porgo Distinti saluti

Messaggi (2)

EURONICS

A: M. P.

01/02/2024

Gent.mo sig. PiccoScusandoci per il disguido e per il disagio arrecatole, siamo a comunicarle che il punto vendita le farà omaggio del Game Pass. La invitiamo a recarsi in negozio e chiedere del direttore.Ci auguriamo possa accettare le nostre scuse e continuare ad accordarci la sua fiducia.Cordiali salutiErika Di GiustoCustomer CareDIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062Codice Univoco SDI: HHBD9AKVia Trino, 119 – 13100 VERCELLITel. 0161.296508Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it --------------- Forwarded Message ---------------

EURONICS

A: M. P.

02/07/2025

Gent.mo sig. Picco Scusandoci per il disguido e per il disagio arrecatole, siamo a comunicarle che il punto vendita le farà omaggio del Game Pass. La invitiamo a recarsi in negozio e chiedere del direttore. Ci auguriamo possa accettare le nostre scuse e continuare ad accordarci la sua fiducia. Cordiali saluti Erika Di Giusto Customer Care DIMO S.p.A. - EURONICS C.F.P.IVA 00170580062 Codice Univoco SDI: HHBD9AK Via Trino, 119 – 13100 VERCELLI Tel. 0161.296508 Fax. 0161.296588 E-mail: erika.digiusto@dimospa.it --------------- Forwarded Message ---------------


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