Spett. Candy-haier Grup
In data 5/09/2023 ho acquistato on line presso lo store di Mediaworld una lavatrice Candy Rapiò RO14126DWMST-S. pagando un importo di €543,99.
Mi aspettavo che la lavatrice avesse una funzione chiamata Quick&Clean. Questa premiscelava acqua e detersivo in una soluzione concentrata per poi essere spuzzata ad alta pressione sui capi.
Invece vengo a scoprire che questa funzione, che mi aveva convinto all'acquisto non esiste. La lavatrice immette il detersivo direttamente dal cassetto e lo fa scendere da un tubo che è collegato ad una feritoia della guarnizione.
Non solo ogni tanto la lavatrice, inspiegabilmente da un colpo alla scocca, cioè la vasca sbatte così fortemente da spostare la lavatrice e la lavastoviglie ubicata al lato. Dai un colpo e dai due alla lavatrice succede qualcosa che in centrifuga non si riesce a tenerla ferma in due.
Contatto il numero di assistenza alla clientela del marchio Candy. Nonostante si passato un mese fra solleciti e ripetute telefonate non si fa vivo nessuno ne per telefono ne per mail.
Chiedo alla Candy di ritirare la mia lavatrice di rimborsarne il costo e di ottenere un risarcimento danni per pubblicità ingannevole do € 1000 e per tutti i lavaggi sostenuti fuori casa.