Buongiorno, il 24 aprile ho acquistato quattro paia di occhiali da vista presso il centro Salmoiraghi & Vigano di Como Centro. Gli occhiali con varie caratteristiche (vetro chiaro, vetro assoggettato alla luce, graduati con lenti da sole) dovevano essere montati su montature in mio possesso, già acquistate presso lo stesso centro, trattandosi di una variazione di gradazione sopraggiunta in seguito ad una operazione alla cataratta.
All'atto dell'acquisto, ho chiesto espressamente di avere assicurazioni in merito alla data di consegna, facendo presente che il mio oftalmologo mi imposto di utilizzare nel mese di assestamento un paio correttivo con la sola correzione della gradazione e senza la correzione del piccolo astigmatismo, e cosa che ho fatto per poi consegnare anche questo paio di occhiali per farle sostituire con quelle ordinate.
La risposta dell'esercente è stato che mi avrebbe fornito le lenti al massimo in una settimana. Ho fatto presente all'esercente che trattandosi di una situazione particolare, in cui restavo completamente senza occhiali, contava su questa assicurazione, altrimenti mi sarei rivolto altrove e mi è stato assicurato che il periodo d'attesa non i sarebbe protratto oltre la settimana.
La prima consegna di tre paia è avvenuta dopo 19 giorni mentre per l'ultimo paio sono occorsi ben 23 giorni, ed un paio hanno una piccola lesione laterale.
Claudio Scorretti
tel 333 4318136
mail: scorretti@bluewin.ch