indietro

Recensioni falsate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Subito.it

22/06/2023

Buongiorno, come già reclamato via Facebook, contesto il sistema di Subito.it di assegnare automaticamente il punteggio top di recensione se gli interessati non lo facciano personalmente entro 14 giorni dalla transazione, e ciò per due ordini di motivi: 1) in molti casi la tempistica può non essere sufficiente per l'esaustiva valutazione di un prodotto o servizio 2) agli interessati deve essere garantita la libera scelta di astenersi da una valutazione senza che questa sia sostituita in automatico da un punteggio massimo, che ha il chiaro intento pubblicitario di migliorare la reputazione generale del sito ed attirare ulteriori potenziali utilizzatori. In qualsiasi caso, una valutazione assegnata in automatico dal sito è illegittima in quanto arbitraria e causa di un risultato finale inevitabilmente falsato. Nel rispetto dei diritti del consumatore alla trasparenza e alla veridicità delle recensioni chiedo a Subito.it di riformare immediatamente la propria politica di gestione delle recensioni.

Messaggi (11)

Subito.it

A: P. C.

22/06/2023

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato il Customer Happiness Center di Subito.La tua richiesta ha il numero 4049041 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un Saluto.Lo Staff di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[4VEPPP-4MJWN]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[4VEPPP-4MJWN]

Subito.it

A: P. C.

23/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

P. C.

A: Subito.it

27/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

Subito.it

A: P. C.

27/06/2023

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato l'Assistenza di Subito.La tua richiesta ha il numero 4056211 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un saluto,il team di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[W4WN0Z-393NR]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[W4WN0Z-393NR]

Subito.it

A: P. C.

27/06/2023

--------------------Ciao!Ti ricordi la richiesta (4056211)? Ecco l'abbiamo appena aggiornata con nuove informazioni per te! Se lo ritieni necessario aggiungi pure altri commenti rispondendo semplicemente a questo messaggio. Ti risponderemo presto, molto presto! )----------------------------------------------Risposta fornita da: Raluca, 27 giu 2023, 10:40 CESTGentile clientePer maggiori dettagli la invitiamo a prendere contatto con il nostro Supporto direttamente sul nostro sito.Restiamo a sua completa disposizione.Un saluto.Lo Staff di SubitoRalucaCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[W4WN0Z-393NR]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[W4WN0Z-393NR]

P. C.

A: Subito.it

27/06/2023

Buongiorno,ho postato questo reclamo su Altroconsumo solo dopo aver ripetutamente contattato il vostro supporto, al quale ho gi&#224 esposto la stessa identica problematica senza nessun esito. Ripeto quindi la richiesta gi&#224 ribaditavi nella mia risposta precedente, alla quale mi aspetto un riscontro tramite il presente canale. In mancanza di efficace riscontro girer&#242 il mio reclamo ai legali di Altroconsumo.Cordialmente,Paolo Chinellato.

Subito.it

A: P. C.

27/06/2023

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato l'Assistenza di Subito.La tua richiesta ha il numero 4058520 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un saluto,il team di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[W4WY5D-VWKWM]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[W4WY5D-VWKWM]

Subito.it

A: P. C.

28/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

P. C.

A: Subito.it

29/06/2023

Buongiorno, non capisco assolutamente perch&#233 continuiate a non rispondermi nel merito: non ho minimamente sollevato questioni relative alla mia recente transazione (per la quale ho semmai reclamato attraverso altri canali, nella fattispecie PayPal). Tramite Altroconsumo intendo essenzialmente contestare la vostra prassi delle recensioni automatiche, in quanto lesiva di trasparenza e veridicit&#224 nei confronti degli utenti-clienti. Nel perdurare di una mancata risposta nel merito giro la mia richiesta ad Altroconsumo, riservandomi di procedere anche per altre vie (ad esempio con una sgnalazione per pratiche commerciali scorrette), anche in base a quanto mi verr&#224 consigliato dai legali di Altroconsumo. Cordiali saluti, Paolo Chinellato.

Subito.it

A: P. C.

29/06/2023

--------------------Ciao,Grazie per aver contattato l'Assistenza di Subito.La tua richiesta ha il numero 4061314 ed è stata già presa in carico.Usa questo codice quando ci contatti, perché ci consentirà di identificarti in modo più veloce.Ti risponderemo appena possibile, compatibilmente con l'elevato traffico di questo periodo.Un saluto,il team di SubitoNel frattempo ti suggeriamo di consultare la pagina di Assistenza dedicata a questo link: s:assistenza.subito.it/hc/itCopyright (c) Subito.it S.r.l. Tutti i diritti riservati. --------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[9V2WL9-1EYYE]--------------------------------Questa email è un servizio di Subito.[9V2WL9-1EYYE]

P. C.

A: Subito.it

29/06/2023

Buongiorno,Subito.it continua a non fornire alcuna risposta pertinente al mio reclamo riguardante la loro prassi di assegnare una recensione automatica a 5 stelle alle transazioni per cui l'interessato non abbia provveduto personalmente entro 15 giorni. Ritengo questa una pratica commerciale scorretta che si traduce in un inevitabile detrimento alla veridicità e trasparenza delle recensioni (nello specifico a tutto vantaggio della reputazione commericale del sito), e che lede inoltre il diritto dell'acquirente di non rilasciare alcuna recensione nel caso lo ritenesse preferibile, oppure di prendersi più tempo per formularla compiutamente. Chiedo a Subito.it la cessazione immediata di questa pratica da me ritenuta arbitraria, e nel mio caso specifico la cancellazione della recensione a 5 stelle da loro assegnata automaticamente alla mia ultima transazione sul loro sito, in quanto non corrispondente assolutamente alla mia esperienza.Grazie per la cortese assistenza e cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).