indietro

Recesso abbonamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

F. T.

A: Virgin Active

26/05/2025

Spett. Virgin Active Bicocca In data 19/09/2024 ho sottoscritto il contratto per abbonamento OPEN12 concordando un corrispettivo pari a € 56,00 per i primi 6 mesi ed € 112,00 per il periodo successivo ai 6 mesi iniziali. Essendomi infortunata, in seguito ad incidente, ho consegnato un certificato medico per sospendere l'abbonamento, ma ora la sig.ra Simona mi ha chiesto di pagare € 134,40 che comprende la mensilità di maggio ed una differenza di € 22,40 perché ho consegnato il certificato medico in ritardo. L'abbonamento si è riattivato senza alcuna comunicazione come previsto dall'art. 65 bis del codice del consumo. Non potendo più svolgere attività fisica, chiedo di poter recedere dal contratto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 26 maggio 2025

Virgin Active

A: F. T.

26/05/2025

Legal Customer service (Virgin Active internal ) 26 mag 2025, 13:14 CEST Gentile Francys, Con la presente diamo riscontro alla Sua comunicazione, in merito alla quale desideriamo precisare quanto segue. L'art. 65 - bis del Codice del Consumo non prevede in capo alla scrivente l'obbligo di informare i Soci della riattivazione dell'Abbonamento a seguito di una sospensione, ma quello di informarLi 30 (trenta) giorni prima del rinnovo dell'Abbonamento stesso, indicando le tempistiche entro cui è possibile dare formale disdetta. Nel caso in cui non Le fosse più possibile fruire dei servizi offerti da Virgin Active, è prevista la possibilità di richiedere la risoluzione anticipata per impossibilità sopravvenuta. Sarà necessario fornire idonea documentazione che attesti il perdurare dell'impossibilità che ha dato luogo alla sospensione dell'Abbonamento consegnandola alla Reception o inviandola tramite e-mail all'indirizzo milanobicocca@virginactive.it. Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Reclami 26 mag 2025, 10:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Servizio Clienti Virgin Active servizioclienti@virginactive.it 800 914 555 [WRWWM2-E9X5X]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).