indietro

Recesso dal conto corrente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

R. A.

A: Banca Sistema

19/03/2025

Spett. Banca Sistema, ho aperto un conto corrente cointestato presso la vostra banca il 14/11/2017. Il conto corrente è stato sempre operativo. Improvvisamente la scorsa settimana mi avete comunicato la vostra intenzione di chiudere questo conto corrente senza spiegarmene il motivo. Ho scritto una email di richiesta spiegazioni, rimasta senza risposta. Il fatto che possiate recedere dal contratto, non vi esime dall'avere rapporti corretti con i vostri clienti. Chiedo che mi venga spiegato il motivo del vostro recesso.

Messaggi (3)

Banca Sistema

A: R. A.

20/03/2025

Da: Pietro Spetale Inviato: giovedì 20 marzo 2025 15:12 A: reclami@notify.altroconsumo.it Oggetto: I: Recesso dal conto corrente Buonasera, il nostro istituto ha deciso per motivi riservati di recedere dal rapporto. Si allega le condizioni generali di contratto. (art. 7.6)La Banca può recedere in qualsiasi momento dal Contratto, da ciascun Servizio o da ciascun Servizio di Pagamento con un preavviso di almeno 2 (due) mesi e senza alcun onere per il Cliente, dandone comunicazione al Cliente medesimo in forma scritta, con lettera raccomandata a.r. ovvero con messaggio inviato a mezzo di posta elettronica certificata. Cordiali saluti Pietro Spetale Back Office Gruppo Banca SISTEMA Largo Augusto 1/A ang. Via Verziere 13 20122 Milano Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 19 marzo 2025 17:16 A: SiConto siconto@bancasistema.it Oggetto: Recesso dal conto corrente !! WARNING External E-mail !! L’origine di questa e-mail è esterna al Gruppo Banca Sistema. In caso di messaggi sospetti, NON cliccare sui link, NON aprire file allegati e NON rispondere o inoltrare l’e-mail, contatta l'Help Desk. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. A.

A: Banca Sistema

30/03/2025

Gent. Pietro Spetale, grazie per la risposta. Sono da oltre 20 anni correntista della vostra banca, ma non mi è mai capitato di ricevere, ad una domanda di spiegazioni, una risposta così orwelliana: D)Perché avete chiuso il conto? R)Perché sì, perché lo possiamo fare. Questa è prepotenza, scarsa professionalità e arroganza che non vi fa onore.

Banca Sistema

A: R. A.

01/04/2025

Buonasera, abbiamo dato riscontro alla mail in data 19/3/2025 e le motivazioni sono riservate interno banca. Cordiali saluti Pietro Spetale Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 30 marzo 2025 19:15 A: SiConto siconto@bancasistema.it Oggetto: Nuovo messaggio da ROMANO A !! WARNING External E-mail !! L’origine di questa e-mail è esterna al Gruppo Banca Sistema. In caso di messaggi sospetti, NON cliccare sui link, NON aprire file allegati e NON rispondere o inoltrare l’e-mail, contatta l'Help Desk. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).