indietro

Recesso e mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: IL RINNOVATO

21/03/2023

Spett. Il RinnovatoIn data 20/1/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un TV Samsung S95b 65 pagando contestualmente l’importo di Euro 1.618,99 (Ordine n. 1209208). In data 31/1/2023 ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite PEC in pari data e ho ricevuto la Vostra conferma di accettazione del recesso in cui mi comunicavate che entro 14 giorni avreste restituito la somma di € 1618,99 da me pagata.Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi due mesi e nonostante numerosi solleciti tutti rimasti disattesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari ad Euro 1618,99. Vi invito a corrispondermi immediatamente tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (bonifico bancario all'IBAN già più volte comunicato). Emanuele C.

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: E. C.

21/03/2023

Comprendiamo, le invieremo il prima possibile distinta di rimborsoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

E. C.

A: IL RINNOVATO

21/03/2023

Grazie della risposta. Tuttavia &#232 la stessa cosa che dite da oltre un mese. La legge &#232 chiara nel prevedere un termine perentorio di 14 giorni per restituire al consumatore il prezzo versato. L&#39IBAN ve l&#39ho comunicato e attendo contabile di pagamento a mezzo bonifico istantaneo con relativo numero di CRO entro e non oltre domani 22/3/2023. Cordialmente

E. C.

A: IL RINNOVATO

23/03/2023

Ancora nessun pagamento.

E. C.

A: IL RINNOVATO

24/03/2023

Nessun pagamento nemmeno oggi. Siamo a quasi due mesi dal recesso....

IL RINNOVATO

A: E. C.

24/03/2023

La aggiorneremo il prima possibile con tutti i dettagli per il rimborsoBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

E. C.

A: IL RINNOVATO

27/03/2023

Oggi attendo conferma della restituzione degli euro 1618,99 a mezzo bonifico con prova del pagamento e relativo numero di CRO.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).