indietro

recesso entro 14 gg dall'attivazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

S. S.

A: Wind tre s.p.a.

02/09/2024

Buongiorno, in data 28/08/24 stipulo un contratto fibra con la società Wind tre per fare un passaggio operatore dalla mia linea Sky alla loro fibra. Solo dopo la stipula del contratto, ahimè, prendo visione e noto che l’offerta dura 24 mesi ma tra i vincoli che impone questa compagnia c’è il pagamento del modem per 48 mesi (costo 5 euro mese) sia in caso di recesso anticipato che in caso di passaggio ad altra promozione più vantaggiosa dopo la scadenza naturale dei 24 mesi. In tutta onestà credo che nel 2024 non sia corretto vincolare per 48 mesi un consumatore in un mercato che è molto attivo e concorrenziale. Credo che ogni consumatore debba sentirsi libero di cambiare operatore, trascorsa una ragionevole tempistica dalla sottoscrizione di un contratto (12 -18 mesi), senza che questo implichi alcun costo aggiuntivo dopo il passaggio ad altro operatore. Mi avvalgo quindi del mio diritto di recedere dal contratto entro i 14 gg inviando subito una PEC con richiesta di recesso scritta di mio pugno (allegando come mio documento di riconoscimento la carta d’identità). La Wind, risponde che non possono accettare la mia richiesta di recesso prima dei 14gg dalla stipula perché non ho inviato la stessa con il loro format predefinito e secondo loro non ho allegato ne il documento d’identità ne il codice fiscale (è la prima volta che mi si richiede il codice fiscale, oltretutto lo stesso si sarebbe potuto evincere dal retro della carta d’identità inviata nella suddetta PEC). Rifaccio immediatamente la seconda PEC allegando tutti i documenti richiesti. Allegherò inoltre le 2 PEC inviate a Wind e la loro risposta. Vi prego di leggere la mail inviata da Wind perché sinceramente mi è sembrata veramente poco collaborativa come risposta. Cordialmente Smelzo Salvatore


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).