indietro

Recidivanti Guasti Samsung Galaxy z Flip 4

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. M.

A: SAMSUNG

13/02/2024

Spett. Samsung Customer Service In data 20-12-2022 mio padre ed io abbiamo acquistato presso un punto Unieuro di Catania un Samsung Galaxy z Flip 4 per regalarlo a mia madre pagando contestualmente l’importo di 947,97 euro. A distanza di meno di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non si caricava più. Il 08/02/2023 ci siamo rivolti al vostro centro assistenza per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia con prodotto alternativo. La richiesta è stata rigettata poiché riparabile in garanzia. Tuttavia in data 06/03/2023, e successivamente 24/04/2023, poi 20/12/2023 ed infine 07/02/2024, siamo dovuti ricorrere per analoghe problematiche all'assistenza in garanzia. Contesto quanto sopra in quanto il modello non è stato riparato in maniera definitiva nei ben 4 tentativi effettuati, causando nocumento a mia madre, data la centralità di tale strumento ormai necessario per riconoscimento identitario digitale, pagamenti e contatti. Siamo pertanto dovuti ricorrere all'acquisto di un modello e marca differenti per garantire tali funzioni. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non è ancora stato fornito un prodotto nuovo alternativo, reiterando nuove riparazioni dello stesso con ulteriori ricorrenti disguidi. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento Riparazioni multiple Reiterazione delle richieste di sostituzione Acquisto di cellulare sostitutivo

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: C. M.

14/02/2024

t display:block .cui-div . t . tr display:block .cui-div . t .. , .cui-div . t .. th display:block figure.cui-og, figure.cui-temp-og margin:0px; display:block .cui-og-loading .cui-pasted- th, .cui-pasted- , .cui-pasted- p, .cui-pasted- h1, .cui-pasted- h2, .cui-pasted- h3, .cui-pasted- h4, .cui-pasted- h5, .cui-pasted- h6, .cui-pasted- li line-height:normal [data-cui-alt-image], div[data-cui-alt-image] background:url("data:imageng;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAABYAAAAUCAYAAACJfM0wAAABH0lEQVQ4jbXU26qEIBQGYF+wtxLMgg4QdGdBREUhFEFBBx/tn6sGpcPezTTCAi/0Q11rSQghhDGGJ4P8An3j20QIgSzLvookSfawUgrrukIp9VVcwkIIcM7h+z66rnsGbprGeCvf95+B8zw3YM75M/A4jnAcB3pS9Y3zPKPv+0vYKDf9jcdxRJ7naJrG2DRNE8IwBGMMZVkewmQbOnwVy7IgiqL3TWzbRtu2x+gVnKYpXNdF27ZY1xVxHO+awHVdDMMAKaWJnsFZlhkn8zzvtMOCIACl1No8Sqm1S55SCkVR3GrdI3QH13V9/7PRxmG5SSlh2/bHKGMMVVXtYc75bZRSaunX1w92+9vUT6mju3WfJuqvv/zf8FmZXq7/BfoCA1VRsvK4AfgAAAAASUVORK5CYII=") no-repeat center c1c1c1 --. @@REF_ID@1f4090c8297cc44dcb@REF_ID@@Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 13 febbraio u.s.Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

SAMSUNG

A: C. M.

02/07/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 13 febbraio u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Ilaria Maria B.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).