Spett. Samsung Customer Service
In data 20-12-2022 mio padre ed io abbiamo acquistato presso un punto Unieuro di Catania un Samsung Galaxy z Flip 4 per regalarlo a mia madre pagando contestualmente l’importo di 947,97 euro.
A distanza di meno di 2 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, non si caricava più.
Il 08/02/2023 ci siamo rivolti al vostro centro assistenza per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia con prodotto alternativo.
La richiesta è stata rigettata poiché riparabile in garanzia.
Tuttavia in data 06/03/2023, e successivamente 24/04/2023, poi 20/12/2023 ed infine 07/02/2024, siamo dovuti ricorrere per analoghe problematiche all'assistenza in garanzia.
Contesto quanto sopra in quanto il modello non è stato riparato in maniera definitiva nei ben 4 tentativi effettuati, causando nocumento a mia madre, data la centralità di tale strumento ormai necessario per riconoscimento identitario digitale, pagamenti e contatti. Siamo pertanto dovuti ricorrere all'acquisto di un modello e marca differenti per garantire tali funzioni. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non è ancora stato fornito un prodotto nuovo alternativo, reiterando nuove riparazioni dello stesso con ulteriori ricorrenti disguidi.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento
Riparazioni multiple
Reiterazione delle richieste di sostituzione
Acquisto di cellulare sostitutivo