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Reclamo e Reso urgente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

O. M.

A: ZARA

10/04/2024

Spett. ZARA In data 8 marzo 2024 ho effettuato un ordine numero 53189309683. c Alla consegna del prodotto, avvenuta il giorno 11 marzo, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Gli articoli per il recesso sono solo 4, sui 16 che ho acquistato. l giorno 7 aprile, provo a fare la procedure di reso via APP, ma l'APP e' fuori uso, per cui non riesco. Il giorno 9 Aprile e il giorno 10 aprile, passo circa 2 ore rispettivamente sulla vostra lentissima e incompetente chat online cercando di spiegare che sono ancora nei tempi di reso, visto e considerato che l'app non mi ha permesso di effettuarlo qualche giorno prima, e considerato che l'ordine mi e' arrivato l'11 marzo (oggi siamo 10 aprile!). Come un disco rotto, tutti mi dicono che non sono piu nei tempi. E' impossible parlare con un responsabile. E' impossible interfacciarmi con un umano che non parli da chissa quale paese sperduto e che risponde quasi come un bot. Mi sembra incredibile che un'azienda con ricavi da miliardi di dollari, ormai sul mercato da anni, quotata in borsa e con piu' di 150.000 dipendenti non dia ai suoi clienti la possibilita' di parlare con qualcuno e l'empatia di accettare un reso, entro tempi umani. Il 9 aprile e 10 aprile mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché oltre i tempi di reso, che sono calcolati 30 giorni da giorno di spedizione, giorno di spedizione che non ci e' dato sapere, a noi clienti. Contesto quanto sopra poiché: 1. La procedura di reso e' stata impossibile il giorno 7 Aprile, a causa di problemi con la vostra app. 2. Sono giorni che cerco di mettermi in comunicazione con voi, ma mi rispondete sempre come se fosse dei BOT, ed e' impossibile parlare con una persona umana. 3. L'ordine mi e' arrivato il giorno 11 marzo ed e' dal giorno 7 aprile che cerco di rendere la merce, ma voi non me lo permettete. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allego la ricevuta di ordine


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