Spett. zara
buongiorno, in data 6.1.2024 ho acquistato nel negozio di zara di torino via roma 360 un calo di abbigliamento ovvero
- ZW COLLECTION DOUBLE-FACED WOOL COAT
AL PRESSO DI 129.00 EUR
XS-S | BEIGE
REF 8491/240
il prezzo del cartellino esposto era di 239 euro, quindi con uno sconto applicato del 46.03% e quindi prezzo finale di 129 euro che ho pagato in questo ho così inteso un buon prezzo e sconto.
a casa ho poi scoperto che sotto questo cartellino con prezzo vi erano altri prezzi occultati, ovvero
- altro cartellino con prezzo originale di 159 euro e scontato poi a 129 euro
- cartellino con prezzo di 349 dollari
- cartellino con primo prezzo originale di 229 dollari.
ora in considerazione che questo capo ha un prezzo indefinito, che questo prezzo viene variato solo con l applicazione di cartellini adesivi, che non vengono invece tenuti in considerazione i prezzi originali stampati sul cartellino, e che non sono stata informata di queste variazioni così io cliente avrei potuto trarre le mie conclusioni, ritengo che sono stata indotta in errore sul reale prezzo e valore del capo acquistato, tale da ritenere erroneamente che il prezzo fosse stato scontato solo dall ultimo cartellino adesivo applicato.
mi ritengo truffata in questa vendita, dove non vi è stata chiarezza nell esposizione del vero prezzo, dello sconto quindi applicato e del reale prezzo alla fabbrica del capo.
chiedo che venga preso un provvedimento a questo comportamento che danneggia il consumatore e chiedo un rimborso anche economico di questo pagamento che ho effettuato.
allego anche foto e scontrino dal quale si evince la situazione narrata.
con altra e-mail informerò la società altroconsumo che tutela i consumatori per chiarimenti in merito.
si resta in attesa di notizie
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.