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Reclamo e richiesta rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

R. M.

A: LASTMINUTE

06/03/2024

In data 23/07/2023 abbiamo acquistato quattro biglietti aerei per la tratta Milano – New York sul vostro sito con partenza 1/1/2024 e ritorno il 6/1/2024 e abbiamo provveduto, come richiesto, ad inviare i dati (corretti) dei passaporti dei quattro passeggeri. In data 31/12/2023 – ovvero il primo ed unico giorno disponibile per effettuare il check-in online sul sito della compagnia aerea (Neos) prima del viaggio d’andata, nonché il giorno prima della partenza – abbiamo appreso che il vostro operatore che ha formalizzato la prenotazione aveva invertito il codice del passaporto di due passeggeri (Luciana Marletti e Roberto Mondin). Essendo impossibilitati ad effettuare il check-in per un blocco di sistema, ci siamo rivolti al vostro servizio clienti che però non è riuscito a rimediare al problema causato. Ciò ha comportato la necessità di recarsi in aeroporto prima del previsto nella speranza che l’operatore al check-in riuscisse a risolvere la questione, senza però averne la certezza e pensando quindi di non riuscire a partire. La medesima problematica si è verificata per il viaggio di ritorno, nonostante ci fosse stato assicurato che – quantomeno per il rientro – avreste cercato di risolverla. Anche in questo caso è stato necessario recarsi anticipatamente all’aeroporto nella speranza che l’operatore riuscisse ad effettuare la sistemazione. Oltre a quanto sopra riportato, convinti di avere a disposizione solamente un bagaglio a mano per passeggero (come da vostra comunicazione, allegata), abbiamo acquistato un bagaglio da imbarcare per il viaggio di andata per il costo di 50€ (in allegato la ricevuta di acquisto). In sede di check-in del volo di andata, l’operatrice dello sportello ci ha fatto presente che la prenotazione prevedeva che ogni singolo passeggero avesse a disposizione, oltre che il bagaglio a mano, una valigia da imbarcare. L'errore ha pertanto causato l’esborso di 50€ per un servizio già compreso, che peraltro non abbiamo nemmeno potuto sfruttare appieno. Sulla base di quanto sopra descritto, chiediamo il rimborso della spesa sostenuta per il bagaglio aggiuntivo e, in generale, per le altre gravi problematiche causate.

Messaggi (3)

LASTMINUTE

A: R. M.

07/03/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Roberto MondinLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2419938803.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday 06-03-2024 22:36:59, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

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A: R. M.

07/03/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Roberto MondinLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2419938803.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday 06-03-2024 22:36:59, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 07 marzo 2024

LASTMINUTE

A: R. M.

25/03/2024

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Roberto MondinLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2419938803.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.In data odierna abbiamo cercato di contattarla sul numero di telefono +39 3891190967, purtroppo senza esito.Da una verifica effettuata direttamente con la compagnia aerea Neos le comunichiamo che il vettore aereo ci ha comunicato e confermato che i nomi erano correttamente inseriti senza nessuna inversione tra nome e cognome, inoltre ogni biglietti prevedeva un bag a mano e un bag in stiva per persona.È giusto precisare che la nostra Società opera da mero intermediario di viaggio tra il cliente e la compagnia aerea e per questo motivo, siamo sempre soggetti alle tempistiche dei vettori aerei attraverso cui sono stati acquistati i biglietti per i nostri clienti.Evidenziamo dunque il punto 2 in tema di Responsabilità dei Termini e Condizioni per la prenotazione di biglietti aerei, accettati dal Suo assistito (documento in allegato):[...]2. RESPONSABILITÀLa Società opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per l’elaborazione e l’invio della richiesta di prenotazione dell’Utente. Pertanto, la Società non è in alcun modo responsabile della gestione né della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poiché lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra l’utente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra l’utente e la Società esclusivamente per la parte che compete all’uso dei nostri servizi.Nonostante quanto sopra, la Società può essere responsabile in caso di condotta negligente, violazione della normativa vigente o inadempimento degli obblighi contrattuali relativi alla sua condizione di fornitore del servizio di prenotazione.Al di fuori dei suddetti casi, l’utente riconosce ed accetta che, in caso di annullamento della prenotazione da parte della compagnia aerea o del fornitore del volo, verranno applicate tutte le disposizioni previste nel successivo articolo 4.4. Pertanto, l’utente, consapevole del ruolo di intermediario della Società e fermo il suo diritto di ottenere il rimborso direttamente dalla compagnia aerea, rinuncia al recupero di tali importi mediante lo strumento della contestazione di addebito (chargeback) nei confronti della Società.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra l’utente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra l’utente e la Società esclusivamente per la parte che compete all’uso dei nostri servizi.Infine, si rammenta che l’utente è responsabile dell’adempimento di tutte le condizioni contrattuali previste dalla compagnia aerea e/o dai fornitori del servizio accessorio stipulato, ivi inclusi i termini di esecuzione del check-in o qualsiasi altro obbligo imposto dalla compagnia aerea e/o dai fornitori. Per maggiori informazioni sulle condizioni di trasporto, franchigia bagaglio, check-in online e gestione del tuo volo applicate dalle principali compagnie aeree, consulta il seguente link s:www.it.lastminute.com/termini-e-condizioni/[...]Per quanto esposto sopra non possiamo accogliere la vostra richiesta, per ogni eventuale richiesta o reclamo vi chiediamo cortesemente di contattare il vettore aereo per inoltrare la vostra richiesta.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 07-03-2024 15:38:58, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote:Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Roberto MondinLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2419938803.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday 06-03-2024 22:36:59, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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