indietro

Reclamo fattura consumo eccessivi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: ILLUMIA

07/02/2025

Buonasera, Fattura N. 422400663634 del 09/10/2024 reclamo il consumo eccessivo per essere un'utenza residenziale mi e stato fatturato un consumo nei mesi in fattura in oggetto Apr - 2024 Effettiva 248,000 8,27 Mag - 2024 Effettiva 256,000 8,26 Giu - 2024 Effettiva 248,000 8,27 Lug - 2024 Effettiva 256,000 8,26 Ago - 2024 Effettiva 256,000 di estate che il termosifone son spenti da aprile in poi visto le temperatura calde, si usa solo per cucinare ma e impossibile un consumo cosi alto. Pertanto richiedo lo storno e la verifica del contatore. Mi riservo di tutelare i miei diritti in caso non venga preso in considerazione la mia segnalazione...

Messaggi (5)

D. P.

A: ILLUMIA

08/02/2025

Il contatore e già stato cambiato per malfunzionamento da parte di Italgas per cui richiedo ricalcolo fattura sulla base dei miei consumi abituali che di certo non son quelli fatturati oltrettutto in un periodo primavera/estate dove non si usano i riscaldamento grazie

ILLUMIA

A: D. P.

07/03/2025

Gentilissimo, nel rispetto della normativa GDPR, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr 6012261788). Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 Tel +39 051 6008080 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it Inviata: venerdì 7 febbraio 2025 19:15 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Reclamo fattura consumo eccessivi ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. P.

A: ILLUMIA

07/03/2025

Buongiorno preciso che il contatore gas a settembre e stato cambiato in quanto era guasto. E poi e impossibile una fattura cosi alta nei mesi estivi quando si usa il gas solo per cucinare. Quindi richiedo rettifica fattura. E la denominazione gas uso condominio da spostare il gas domestico. E' una abitazione privata la mia non un condominio. Attendo riscontro grazie

D. P.

A: ILLUMIA

22/04/2025

buongiorno ancora non ho ricevuto riscontro al reclamo del 07 marzo 2025 richiedo riscontro alla pratica numero : 6012375885 il servizio clienti mi informa evasa in data 26 marzo 2025 ma non ho ricevuto riscontro in merito. Grazie.

Richiesta di assistenza 22 aprile 2025

ILLUMIA

A: D. P.

06/05/2025

Gentilissimo, nel rispetto della normativa GDPR, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr 6012522797). Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 Tel +39 051 6008080 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it Inviata: martedì 22 aprile 2025 15:00 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Nuovo messaggio da DANIELE P ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).