indietro

Reclamo Formale - Comportamento Inaccettabile del Corriere sede di campo bisenzio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. V.

A: poste italiane

11/01/2024

Gentile SDA di Campi Bisenzio, Mi rivolgo a voi per segnalare un grave episodio avvenuto oggi, 11/02/2024, alle 14:25 circa, in occasione della consegna del pacco con tracking 960C22557198F presso il mio indirizzo di residenza. Il corriere incaricato della consegna, identificato dalla targa del veicolo GJ 984JW, ha avuto un comportamento inaccettabile e minaccioso nei miei confronti. Dopo aver suonato il campanello all'ingresso del mio insieme di civici, il corriere si è rifiutato con grande maleducazione di portarmi il pacco sulla strada dove affaccia la mia casa indipendente , nonostante si trattasse di un oggetto ingombrante e pesante che io non avrei potuto trasportare da sola per la strada. Dopo una serie di uscite molto maleducate, e un rifiuto categorico da parte del corriere, sono salita in strada per recuperare comunque il pacco. A quel punto, il corriere ha avuto un comportamento estremamente minaccioso e offensivo, arrivando persino a sputarmi in faccia prima di fuggire via senza consegnare il pacco e scrivendo che ho rifiutato il pacco (è lui che si è rifiutato, non io). Tutto ciò perché gli ho fatto presente che avrei fatto un reclamo per il suo comportamento non professionale. Voglio sottolineare che dalla mia bocca non è uscita neanche mezza offesa, neanche dopo lo sputo. L'episodio è stato estremamente sconvolgente e mi ha lasciato profondamente preoccupata per la mia sicurezza personale, considerando che il corriere sa chi sono, come mi chiamo e dove abito. Questo atteggiamente minaccioso e violento verbalmente che ha portato pura ad uno sputo è una situazione inaccettabile, e ritengo voi quali datori di lavoro diretti responsabili, insieme a lui, di questo comportamento. Ho documentato l'intera situazione con fotografie del corriere e della targa del veicolo. Chiedo pertanto alla sede SDA di Campi Bisenzio di prendere seri provvedimenti riguardo a questo episodio inaccettabile. È fondamentale che vengano adottate misure adeguate per garantire la sicurezza dei clienti e per evitare che comportamenti simili si ripetano in futuro. Sto pensando di procedere anche con una denuncia ai carabinieri perché un comportamento del genere non è accettabile. Vi prego di trattare questa segnalazione con la massima urgenza e di tenermi informata riguardo alle azioni intraprese al riguardo. Ora avrò paura ogni volta ad ordinare i pacchi perchè potrei trovarmi questo soggetto estremamente pericoloso davanti. Allego foto della targa, del corriere e pure dei miei occhiali da cui si intravede parte uno schizzo dello sputo che ci è finito sopra. Resto in attesa di un vostro riscontro Cordiali saluti, Livia Vivarelli Colonna

Messaggi (2)

poste italiane

A: L. V.

12/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 11 gennaio 2024 21:38A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Reclamo Formale - Comportamento Inaccettabile del Corriere sede di campo bisenzioYou don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: L. V.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 11 gennaio 2024 21:38 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Reclamo Formale - Comportamento Inaccettabile del Corriere sede di campo bisenzio You don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).