Buongiorno,
sono costretto a segnalare il disservizio della ditta Bigiemme che è intervenuta in data 12/07/24 per verificare il malfunzionamento della mia unità Daikin split J027368, collegato ad un motore dual split (il secondo split lavora correttamente).
Il tecnico ha lavorato con fretta e non ha verificato con la dovuta perizia il problema "U0" rilevato dall'unità.
Il codice può segnalare o una mancanza di gas refrigerante (che il tecnico ha constatato non essere il problema, perchè alla prova con i manometri i parametri di pressione risultavano corretti) o un problema alla valvola di espansione termostatica (questo non è stato verificato dal tecnico).
Nel rapporto di intervento è stato indicato:
"RISCONTRATO MALFUNZIONAMENTO CLIMATIZZATORE CAUSATO DA PRESENZA GAS FRIGORIFERO R32 CONTAMINATO ALL'INTERNO DELL'UNITÁ ESTERNA.
COMUNICARE PREVENTIVO PER SVUOTAMENTO IMPIANTO GAS FRIGORIFERO, PULIZIA LINEE E RICARICA COMPLETA GAS R32 KG 1,150".
Ci siamo informati presso altri tecnici frigoristi che purtroppo la diagnosi di "gas contaminato" è fraudolenta ed è stata utile a preventivare un nuovo intervento di €800 di pulizia e messa in pressione con azoto.
Dopo la ricezione del preventivo ho chiamato BIGIEMME per chiedere il test alle bobine delle valvole di espansione, prima di procedere con l'intervento preventivato. Il titolare con cui ho parlato non si è reso disponibile e deridendomi mi ha consigliato di segnalare a Daikin il disservizio.
Mi rivolgo direttamente a Daikin quindi perchè sono molto dispiaciuto dell'accaduto; nonostante io abbia saldato subito il costo dell'intervento di €100 al tecnico (di cui non ho ancora fattura), non ho ricevuto il servizio accurato di cui avevo bisogno per escludere tutte le opzioni possibili e risolvere una volta per tutte il problema al mio condizionatore.
Vi chiedo conto dell'operato della ditta da voi incaricata e vi richiedo l'invio a titolo gratuito di un altro tecnico che possa verificare adeguatamente la macchina e le bobine delle valvole.
Sicuro di un vostro veloce riscontro, porgo
Cordiali saluti
M. Nidal Sawah
3382871270