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RECLAMO INTERVENTO SOSTITUTIVO A PAGAMENTO SENZA ESITO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. B.

A: VENETA CUCINE

12/02/2024

Spett. VENETA CUCINE, In data 14.12.2023 è stata eseguita la sostituzione dei piani della cucina acquistata a Marzo 2021 pagando contestualmente l’importo di € 700 nonostante fosse ancora all’interno della garanzia di 5 anni; inizialmente l’assistenza mi aveva prospettato un intervento gratuito ma successivamente ha preteso un pagamento per la prestazione. A distanza di 30 giorni dalla sostituzione, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il piano della penisola, in concomitanza con il piano ad induzione, presenta una crepa nello stesso punto del piano già precedentemente sostituito. In data 9.2.24, il responsabile dell’assistenza ha visionato il danno escludendo la possibilità di procedere alla sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché il danno è dovuto, a detta della loro assistenza, da un utilizzo improprio del prodotto; ribadisco che il piano è stato sostituito a pagamento in data 14.12.23 ed il danno è stato segnalato in data 26.1.24. Contesto quanto sopra in quanto l’intervento sostitutivo era stato richiesto per intervenire sul piano danneggiato ed a distanza di pochi giorni il nuovo piano presenta il medesimo problema evidenziando un problema di materiali o montaggio e chiaramente non legato ad un utilizzo improprio della cucina. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura intervento e bonifico di saldo

Messaggi (1)

VENETA CUCINE

A: D. B.

06/03/2024

Gentile Signor Bracco,La ringraziamo innanzitutto per aver acquistato una Veneta Cucine e siamo dispiaciuti per l’inconveniente che si è verificato. La nostra Azienda si avvale di una rete di Rivenditori che operano sul territorio ai quali è affidato l’incarico del perfezionamento del contratto di vendita e di fornire ogni più ampia forma di assistenza e di servizio al Consumatore. Questi stessi Rivenditori si impegnano ad ottemperare ad ogni obbligo giuridico verso il Cliente finale, sono autonomi e, naturalmente, indipendenti da Veneta Cucine. La garanzia sul prodotto offerta da Veneta Cucine, per il materiale di propria produzione, viene attivata su comunicazione dei propri Rivenditori, ai quali spetta la responsabilità di verificare la natura della contestazione e se fondata, proporne il rimedio in caso di garanzia attiva. Questo chiarimento sugli aspetti procedurali e di responsabilità contrattuale ha solo lo scopo di ricordare che per le richieste di assistenza l’interlocutore cui rivolgersi è il Rivenditore con il quale è stato siglato il contratto di acquisto e che questi è tenuto a fornire, per legge e per accordi con la nostra Azienda, tutta l'assistenza necessaria compresa l’eventuale sistemazione di quanto acquistato. Prendiamo atto di quanto da Lei comunicato, tuttavia per ragioni contrattuali ed inerenti alla garanzia non possiamo in alcun modo intervenire direttamente e sostituirci al Rivenditore con il quale ha intrattenuto il rapporto di compravendita, il quale resterà il Suo unico referente per tutta la durata del periodo della garanzia. Ciò precisato, poiché Veneta Cucine è sempre attenta alla soddisfazione del Cliente finale, La informiamo che a seguito della Sua segnalazione ci siamo interessati alla vicenda e ci siamo confrontati con il Rivenditore, il quale ci ha riferito di essersi già messo in contatto con Lei per comunicarLe che la sostituzione del top verrà effettuata gratuitamente.Riteniamo opportuno precisare che tale sostituzione verrà concessa unicamente per ragioni commerciali e non quale riconoscimento della difettosità del prodotto, ma a dimostrazione dell’anzidetto principale obiettivo sia della nostra Azienda che dei nostri Rivenditori, che Lei sia soddisfatto dell’acquisto. Da parte nostra abbiamo provveduto a programmare la produzione del top richiesto, compatibilmente con i tempi tecnici dell’organizzazione produttiva; per ulteriori dettagli in merito la data di consegna e le modalità dell’intervento di sistemazione, La invitiamo a fare riferimento direttamente al Rivenditore. Scusandoci per il ritardo nella risposta, porgiamo con l’occasione i nostri più cordiali saluti. VENETA CUCINE S.P.A.Assistenza ClientiVia Paris Bordone, n. 8431056 Biancade di Roncade (TV), ITALYDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 12 febbraio 2024 12:42A: Assistenza Clienti Veneta Cucine assistenza.clienti@venetacucine.comOggetto: RECLAMO INTERVENTO SOSTITUTIVO A PAGAMENTO SENZA ESITO‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ La presente comunicazione, che potrebbe contenere Informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Le informazioni qui contenute, che non siano relative all'attività caratteristica, devono essere considerate come per non inviate né avvalorate. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente. This communication, that may contain confidential information, is intended solely for the use of the intended addressees. Informations contained in this message, that do not relate to the official business of this firm, shall be considered as not given or endorsed by it. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.


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