indietro

Reclamo mancata fatturazione e indennizzo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: WEKIWI

22/04/2025

In rif al reclamo 12369975 sono ad integrare quanto segue. Nonostante la fornitura di gas sia cessata al 31\03\2025 a seguito di cambio fornitore, non ho ancora ricevuto la fattura di cessazione del gas (con importo a credito in quanto la lettura è comunque più bassa di quella fatturata da Wekiwi nella bolletta di Gennaio - vedi reclamo altroconsumo numero 12369975). Oltre a sollecitare la richiesta di emissione della fattura di cessazione (ho visto che la lettura al 31-03-2025 del distributore è stata recepita da Wekiwi), sono a sollecitare anche l'emissione degli indennizzi prevista da Arera per mancata risposta alla richiesta di informazioni \ rettifica di fatturazione. Di seguito riepilogo le richieste: - richiesta di informazioni su contratto energia elettrica del 11-02-2025 numero 1135818 a cui Wekiwi non ha mai risposto; - richiesta rettifica fattura gas del 12-02-2025 numero 1148402 a cui Wekiwi non hai mai risposto; - richiesta informazioni del 14-03-2025 numero 1177810 a cui Wekiwi non ha mai risposto. Con la presente sono a sollecitare e a richiedere che entro 5 giorni lavorativi vengano emesse: fattura di cessazione gas, emissione indennizzo per le 3 richieste a cui non ho mai ricevuto risposta (sono passate le scadenze come previsto da Arera). Resto in attesa di riscontro urgente. Se le richieste non verranno evase mi vedrò costretto a procedere anche con segnalazione ufficiale ad Arera per il comportamento non corretto verso il cliente finale attuato da Wekiwi

Messaggi (5)

WEKIWI

A: L. M.

05/05/2025

Gentile Luca, in riferimento alla Sua richiesta n. 1187034 ricevuta tramite Altroconsumo in data 26/03/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Come indicato nella nostra precedente comunicazione, troverà sulla prossima fattura sia i ricalcoli relativi alla competenza di Gennaio che i consumi per i mesi di Febbraio e Marzo. Il documento verrà emesso, nel rispetto delle tempistiche previste da Arera, entro 6 settimane dalla data di cessazione della fornitura. In merito alla Sua richiesta di indennizzo, confermiamo che sul prossimo documento troverà l’indennizzo di € 20,00 previsto per la mancata risposta alla Sua richiesta (ticket n. 1135818). Precisiamo che in data 13/02/2025 è stato fornito riscontro al ticket n. 1137272, in cui abbiamo confermato la presa in carico dall’autolettura e confermato che il conguaglio sarebbe avvenuto nel successivo ciclo di fatturazione (rispondendo alla richiesta del ticket n. 1148402 del giorno precedente). Con la nostra risposta al reclamo del 26/03/2025, abbiamo invece fornito riscontro al ticket n. 1177810 in cui chiedeva informazioni circa la rettifica della fatturazione del gas. Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 22 aprile 2025 09:01 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Reclamo mancata fatturazione e indennizzo ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. M.

A: WEKIWI

05/05/2025

Buongiorno, Questa è la sesta settimana dalla chiusura della fornitura, quindi attenderò per ricevere la fattura. Per quanto riguarda la richiesta 1148402 del 13\02\2025 non mi avete mai risposto, l'ho aperta circa 3 ore dopo aver ricevuto la risposta del tk 1137272 (in cui mi si comunicava che avete registrato la lettura). Vi chiedo di riverificare le date\ore delle richieste. Segnalo anche che nella fattura di chiusura energia elettrica non è stata applicata la rata del canone rai del mese di marzo. Perchè? Grazie

WEKIWI

A: L. M.

05/05/2025

Gentile Luca, in riferimento alla Sua richiesta n. 1187034 ricevuta tramite Altroconsumo in data 05/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Con la presente confermiamo l’erogazione dell’indennizzo anche per il ticket 1148402, in cui comunicava la lettura maggiorata di 1 smc rispetto al giorno precedente. Per quanto concerne l’addebito del canone per la tv, informiamo che la competenza di Marzo 2025 risulta essere già stata addebitata sul documento di fatturazione n. 2025-0072654-E, come indicato nel riepilogo del mese di Febbraio presente a pagina 2. Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 5 maggio 2025 14:15 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da LUCA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. M.

A: WEKIWI

05/05/2025

Buonasera, Non comunicavo solo la lettura maggiorata di 1 mc. Chiedevo di rettificare la fattura visto che alla prima richiesta la risposta è stata “abbiamo registrato la lettura”. Attendo la fattura di cessazione gas con i due indennizzi e poi chiuderò il reclamo. Comunque vi faccio presente che tramite Altroconsumo mi avete risposto in pochissimo tempo. Tramite il servizio clienti (ho inviato anche tutto via mail come da Voi indicato su Trustpilot) ho ricevuto una sola risposta. Alla prima richiesta di informazioni sul contratto di energia elettrica dove vi segnalavo che mi stavate fatturando una potenza di 3 kw rispetto ai 4,5 kw presenti realmente. A quella per esempio non avete mai risposto. Comunque a questo punto attendo la sistemazione a livello di fatturazione poi, se tutto sarà come da voi comunicato, chiuderò il reclamo. Grazie e buona serata, Luca

WEKIWI

A: L. M.

06/05/2025

Gentile Luca, in riferimento alla Sua richiesta n. 1187034 ricevuta tramite Altroconsumo in data 05/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. In merito alla risposta relativa al ticket 1137272, è stato confermato, oltre all’acquisizione della Sua autolettura, anche il conguaglio nel primo ciclo di fatturazione utile. Per quanto riguarda le mancate risposte alle Sue richieste inviate a clienti@wekiwi.it, se ha piacere, La invitiamo gentilmente a specificarci da quale indirizzo di posta elettronica ci ha scritto, in quanto con l’e-mail in nostro possesso LUCAMATTIETO@ICLOUD.COM risulta esclusivamente la richiesta relativa alla rettifica della fattura gas, per la quale abbiamo risposto tramite il reclamo di Altroconsumo. Sarà nostra cura controllare e fornire eventuali ulteriori risposte alle Sue domande. Come da accordi, La invitiamo ad attendere l’emissione della fattura nel corso della corrente settimana. Rimaniamo a Sua disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 5 maggio 2025 19:01 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da LUCA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).