Spett. Farmaè e Spett. Talea Group S.p.A.,
Vi contatto per sollecitare il rimborso dell'ordine #1018050364 effettuato in data 20 marzo 2025 per un importo totale di € 59,25.
In data 28 marzo, ricevo la prima email in cui mi viene comunicato che per un errore di disponibilità in magazzino, nessuno dei 6 prodotti ordinati, è disponibile:
"Gentile cliente, ci dispiace doverla informare che per un errore di giacenza in magazzino il suo ordine #1018050364 non è andato in totale allestimento per cui procederemo nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni al rimborso. Di seguito il dettaglio della merce mancante:
1pz. - Saugella Viso Dermolatte 200ml
1pz. - Saugella Dermoliquido Ph 3,5 750ml - Detergente Intimo Delicato
1pz. - Natalben Prima 30 Capsule - Integratore Preconcezionale Essenziale
1pz. - Curasept Biosmalto Dentifricio Anti-Carie 75ml Protezione
1pz. - Curasept Biosmalto Collutorio 300ml - Protezione Carie Efficace
1pz. - Caudalie Vinohydra Gel Idratante Viso 60ml
Rinnoviamo le nostre scuse e rimaniamo a disposizione.
Farmaè"
In data 11 Aprile, in risposta alla mia seconda compilazione del form online di qualche giorno prima, ricevo dall'indirizzo email customercare@farmae.it la seguente comunicazione: "Gentile cliente la ringraziamo per averci contattati, Il suo rimborso è stato predisposto dalla nostra amministrazione e verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi. Lo vedrà accreditato secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da lei utilizzato. Rimaniamo a sua disposizione"
Ad oggi, 17 aprile 2025, dopo diversi solleciti online e trascorsi gli iniziali 15 giorni (prima Vs indicazione di rimborso) ed altri 4 (seconda Vs. indicazione di rimborso) dalla Vs seconda comunicazione.
Vi invito, pertanto, a riaccreditare il corrispettivo dell'acquisto effettuato sul mezzo di pagamento utilizzato in fase d'acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali Saluti,
Martina