indietro

Reclamo per costi disinstallazione contatore gas

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: ITALGAS

27/03/2025

Buongiorno , Sono Carlo Guzzone, propietario della casa indipendente nel comune di civitavecchia (RM) in via Bramante7. In data 27/03/2025 dopo sopraluogo virtuale dell'incaricato estremamente gentile per valutare il costo per quanto in oggetto,(tengo a precisare che trattasi di una casa unifamiliare a piano terra dove il contattore è posizionato all'esterno incassato nella parete della casa sul marciapiede e la colonna sale verticale dal marciapiede alla cassetta). La rimozione del contatore non presenta alcun lavoro al contorno ma è limitato a svitare la giunzione della colonna sostituendo il prolungamento del tubo alla cassetta con un tappo. Il prdventivo ricevuto è esorbitante e non tiene conto dell'esiguità dell 'intervento. Ora Vi scrivo innanzi tutto per chiedere una specifica e dettaglio dei lavori con eventuali computo metrico da voi utilizzato per il calcolo del preventivo in quanto la descrizione dei lavori nel preventivo da voi utilizzato è indicato a corpo e contestualmente per contestare la cifra al quanto esagerata a differenza di listini di altri fornitori ed indagini del mercato fatte da parte d' ARERA . Credo che le messa a preventivo per la rimozione del contatore pari a 1.274,78 iva compresa sia una cosa al quanto fuori mercato. Mi sembra veramente esagerato e non corretto da parte Vs. non inserire nel preventivo i dettagli dei lavori da svolgere , ma semplicemente mettere la voce ( corrispettivo Forfettario) ,questo inserito anche nel Vs. Elenco prezzi servizi pubblicato on line sul sito Italgas costo indicato con la dicitura (valorizzazione a preventivo ), quindi che voci comprendono nei preventivi ?. Vi chiedo gentilmente di rivedere il mio preventivo per avere una coerenza con i prezzi di mercato. Allego oltre al preventivo un'immagine che vi mostra dov'è il contattore ed è evidente la semplicità dell'intervento. Salvo mancanza da parte Vs. di una risposta in merito mi rivolgerò alla ARERA per verificare con loro la regolarità dei servizi e costi quantificati da parte vostra. Distinti Saluti Carlo Guzzone


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).