Questa azienda ha un punteggio basso

L'azienda ha ottenuto un punteggio basso


Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Ultimi reclami

P. R.
Oggi

Mancato rispetto n. 4 appuntamenti per chiusura contatore gas (chiusura con apposizione sigilli)

Buongiorno, ho attivato tramite Edison spa, il mio fornitore di gas, una procedura di chiusura della fornitura che prevede l'apposizione dei sigilli sul contatore da parte di tecnici Italgas (distributore locale). Ho dovuto riprogrammare per ben 4 volte la data e l'orario con Edison, in quanto i tecnici Italgas non si sono mai presentati agli appuntamenti fissati. (l'ultimo appuntamento era fissato per lunedì 13 aprile 2026 h 10-12) Edison mi dice che loro non sono responsabili, con Italgas è impossibile parlare e quindi cosa devo fare? Oltre al danno del tempo perso e delle ore di permesso che ho dovuto prendere per assentarmi dal lavoro, oltre alla spudorata presa in giro (mandate addirittura sms a cui ovviamente non si può rispondere per comunicare che non avete trovato nessuno presente all'appuntamento), oltre al fatto che ora io non ho più le chiavi dell'alloggio, potete per cortesia dirmi come posso procedere per mettere questi benedetti sigilli? Ringrazio per la gentile collaborazione

In lavorazione
E. R.
08/04/2026

Malfunzionamento contatore gas metano.

Buongiorno, in data 20 marzo 2026 ho inviato raccomandata per evidenziare il malfunzionamento di due miei contatori gas metano poiché nelle fatture relative ai mesi di dicembre 2025 e gennaio 2026 i consumi sono risultati irregolari. So che a metà febbraio Italgas è intervenuta sui contatori ma non conosco il motivo né l'esito. Però da allora i consumi sono risultati regolari per cui ipotizzo che precedentemente non abbiano funzionato perfettamente. I contatori precedenti erano stati sostituiti ad ottobre 2025. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro in merito alla mia raccomandata.

In lavorazione
N. C.
05/04/2026

Sostituzione del contatore

Salve. A circa metà febbraio corrente anno ho ricevuto una vostra lettera, datata 27 gennaio 2026, in cui mi informavate che in data 26/02/2026 nella fascia oraria 12-15 personale della Fercom srl avrebbe effettuato un intervento di diagnostica /sostituzione, DA ME NON RICHIESTO, del contatore elettronico al servizio della mia fornitura di gas, matricola MTSB03280 074 85 04 ubicata ad Anzio (Roma) in Corso Italia 12 CAP 000042, al fine di ripristinare la tele lettura della mia utenza. Nella data e nell'ora prevista dalla vostra comunicazione non si è presentato nessuno. Ho provveduto quindi a contattare autonomamente la ditta incaricata Plenzick, riportata in calce alla vostra lettera, che mi comunicava via mail che l'addetto non era potuto intervenire per una urgenza imprevista e che sarebbe passato nel giorno successivo cioè il 27 febbraio. Ho atteso di nuovo, inutilmente, il passaggio del tecnico senza che questo avvenisse. A questo punto ho provveduto a contattare telefonicamente direttamente il vostro servizio clienti il quale mi ha fornito un nuovo appuntamento per il 16 marzo dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Anche quest'ultimo appuntamento è stato disatteso, non presentandosi per l'ennesima volta a nessuno. A questo punto mi chiedo e vi chiedo quale sia il vostro rapporto con l'utenza perché, se riguardo quanto occorsomi, devo ritenere che sia assolutamente inadeguato e lesivo dei diritti e persino della dignità dell'utenza!

In lavorazione
M. F.
02/04/2026

Pratica in attesa di lavoro da parte dj Italgas

Buongiorno sono Marcella Fiaschetti unitamente ai miei familiari, abbiamo richiesto un intervento Italgas per la posa di un nuovo contatore. Un vostro incaricato ha visionato il lavoro in data 5/10 /2025. A tutt'oggi non abbiamo notizie della pratica non è possibile sollecitare perché nessun operatore ci può dare deludazioni. Siamo in attesa di un riscontro anche perché siamo fermi con il proseguo dei lavori. Siamo impossibilitati ad agire e non abbiamo referenti che sappiano dare risposte plausibili. Siamo impotenti e inermi di fronte alla Potenza dell'Italgas. Rimaniamo in attesa di un Vs sollecito riscontro in mancanza del quale ci riserviamo di adire le vie legali.

In lavorazione
F. S.
31/03/2026

Stima gas errata con contatore guasto

Buongiorno, sono in contenzioso per la chiusura di un punto gas. Contratto fatto con Gas Sales e distributore Italgas. All'atto della chiusura del contatore, il tecnico incaricato non può prendere la lettura in quanto il contatore era completamente guasto e non segnava nessun valore. Questo punto gas, da agosto 2025 non è più stato utilizzato in quando mia madre è deceduta. Italgas manda una stima legata all'anno precedente e come è ovvio, trattandosi anche del periodo invernale, ci sono dei costi sostanziosi. Ho interloquito con Italgas tramite GasSales, ma anche dopo aver mandato certificato di morte etc, non sono disposti a fare nessuna opera di riduzione sulle bollette. Ho ricevuto 2 bollette, la prima non l'ho pagata, la seconda purtroppo mi è sfuggita ed è andata in addebito sul conto. Posso fare qualcosa o sono obbligato a pagare anche il gas che non è stato consumato? So che la normativa arera prevede il ricalcolo secondo lo storico consumi, ma in questo caso non ho consumato nemmeno 1 mc di gas e ho già pagato oltre 336 euro e ne rimangono altri 287 da pagare.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda non risponde.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).