Spett.le Euronics,
con la presente intendo segnalare la presenza di un difetto di conformità relativo a un elettrodomestico
acquistato presso il vostro punto vendita e precisamente:
- Prodotto: Lavatrice Asciugatrice AEG Serie 8000 AbsoluteCare 8 kg
- Data acquisto: 23/09/2023
- Difetto riscontrato: Comparsa di ruggine evidente e progressiva nella zona del cassetto detersivo, mai
esposta ad agenti esterni, utilizzata esclusivamente in lavanderia interna e asciutta.
La mia segnalazione è stata inizialmente inoltrata ad AEG / Electrolux (produttore), il quale ha rifiutato
l’intervento tecnico, attribuendo erroneamente il problema a “usura” e “mancata manutenzione”, senza
perizia tecnica né ispezione del bene.
Tuttavia, ai sensi del Codice del Consumo (artt. 128 e ss.), il venditore è responsabile nei confronti del
consumatore per i difetti di conformità manifestatisi entro 24 mesi dalla consegna, indipendentemente
dalle valutazioni del produttore.
Per tale motivo, chiedo formalmente di procedere entro 14 giorni con una delle seguenti soluzioni,
come previsto dalla legge:
- Riparazione gratuita del bene
- Sostituzione del bene
- In alternativa, proposta commerciale risolutiva (es. rimborso o nota di credito)
In mancanza di riscontro utile, mi riservo di agire per vie legali e tramite le autorità competenti per la tutela
dei diritti del consumatore.
Allego alla presente:
- Copia della prova d’acquisto (fattura n. 2727-014)
- Foto del difetto
- Corrispondenza già intercorsa con il produttore
Resto a disposizione per ulteriori informazioni e per concordare un’eventuale ispezione del prodotto.
Cordiali saluti,
Incerpi Giorgia
349 6729481
alessio.giorgia9192@gmail.com
Via Guido Rossa 20C int. 4 – 51013 Chiesina Uzzanese (PT)