Con la presente segnalo a Whirlpool un grave difetto di conformità della mia lavasciuga, che da diverse settimane non asciuga i capi, rendendo impossibile l’utilizzo dell’elettrodomestico per la funzione principale per cui è stato acquistato.
Descrizione del guasto
Nonostante inserisca un carico minimo (solo 3 capi) e selezioni cicli di asciugatura di 3 ore, i vestiti risultano completamente bagnati al termine del programma.
Ho realizzato un video che documenta chiaramente il malfunzionamento e sono disponibile a fornirlo.
Interventi già richiesti
Ho contattato l’assistenza Whirlpool 4 volte, ma il tecnico intervenuto che era sempre lo stesso ha attribuito il problema al “carico”, nonostante le evidenze contrarie.
In data odierna, il centro assistenza Whirlpool di Milano si è rifiutato di intervenire nuovamente, sostenendo che per loro il prodotto non presenta difetti, chiedendo però a Whirlpool di coinvolgere un altro centro servizi.
Disservizio subito
A causa del persistere del problema:
non posso utilizzare la funzione di asciugatura,
ho subito molteplici interventi inefficaci,
vivo un disagio quotidiano non potendo asciugare i vestiti,
sto riscontrando un chiaro difetto di conformità ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo.
Richiesta formale
Chiedo pertanto che Whirlpool provveda senza ulteriori ritardi a:
Riparazione definitiva del guasto,
oppure
Sostituzione dell’elettrodomestico,
oppure
Rimborso,
come previsto dalla normativa vigente nel caso in cui il difetto persista dopo i tentativi di assistenza.
Sono disponibile a fornire:
video del malfunzionamento,
numeri di pratica,
prove delle chiamate all’assistenza,
nominativi dei tecnici intervenuti.
Confido in una soluzione immediata e definitiva, dopo numerosi tentativi senza successo.
Cordiali saluti,
Nome e Cognome
Contatti
Modello lavasciuga
Numero pratica (se presente)