indietro

Reclamo per impossibilità di utilizzo del cofanetto Smartbox

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. S.

A: SMARTBOX

24/09/2025

Spett.le Smartbox, con la presente desidero esprimere formale reclamo in merito a una situazione che reputo lesiva dei miei diritti di consumatore. Nel 2022 ho acquistato il cofanetto “Nel cuore storico di Firenze: 2 notti a Palazzo Castri con accesso alla Spa e cena gourmet” (assegno regalo numero 934691088), tuttora nel periodo di validità. Al momento di procedere con la prenotazione, ho constatato che il cofanetto risulta non più prenotabile, pur essendo ancora attivo e regolarmente acquistato. Ho notato, inoltre, che viene proposto un nuovo cofanetto dal titolo “Soggiorno di charme a Firenze: 2 notti di lusso a Palazzo Castri con accesso Spa e cena gourmet”, identico nella sostanza a quello originariamente acquistato. Tuttavia, mi viene richiesto di integrare una somma considerevole per poterlo convertire, nonostante si tratti della stessa identica esperienza. Questa pratica appare del tutto ingiustificata e in contrasto con i principi di correttezza e buona fede contrattuale previsti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). L’acquirente, infatti, non può essere penalizzato con un esborso supplementare per un servizio equivalente al pacchetto originario, ancora valido ma unilateralmente reso inutilizzabile. Pertanto, Vi invito a: Ripristinare la possibilità di prenotare l’esperienza acquistata, oppure, in alternativa, Convertire il mio cofanetto nel nuovo equivalente senza alcuna richiesta di integrazione economica. In mancanza di un riscontro positivo e tempestivo, mi riservo di segnalare la vicenda alle competenti Autorità di tutela dei consumatori e di adire le vie legali per la tutela dei miei diritti. Resto in attesa di un Vostro cortese e rapido riscontro scritto. Distinti saluti

Messaggi (1)

SMARTBOX

A: A. S.

25/09/2025

Gentile cliente, La ringraziamo per averci contattato. Confermiamo di averLa contattata al suo indirizzo mail di registrazione su Smartbox per gestire la problematica. Puo' quindi rimanere in contatto tramite mail. Cordiali Saluti. Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0WLf93:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).