indietro

Reclamo per mancata consegna e scarsa assistenza clienti di Poste Italiane

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: poste italiane

11/07/2024

Buongiorno, Quello che è successo è il seguente: Ieri ho ricevuto una chiamata telefonica dal numero +39 3665 205622 che mi informava che c'era una consegna per me e mi chiedeva dove poteva lasciarla. Ho detto che poteva lasciarla nella cassetta delle lettere con il nome tale (ho detto il nome), che non è il mio, poiché la cassetta delle lettere è ancora con il nome del proprietario della casa in cui vivo. La persona che mi ha chiamato lavora per il servizio di consegna di Poste Italiane. Al momento della chiamata, sembrava avere fretta di riattaccare e probabilmente non ha prestato attenzione al nome corretto che ho fornito. Alla fine, ha registrato il mio pacco come consegnato, ma non lo ha messo nella cassetta delle lettere indicata durante la chiamata. Ora non so dove sia il mio pacco, poiché non è in nessuna cassetta delle lettere. Sono già andato in un negozio fisico di Poste Italiane e mi hanno detto che non possono aiutarmi e che non si assumono la responsabilità per questo.Ho provato a chiamare questo numero più volte dopo, ma la persona mi ha bloccato e non risponde alle mie chiamate. Insomma, voglio solo sapere dove sia il mio pacco o riavere i miei soldi indietro.

Messaggi (1)

poste italiane

A: C. P.

19/07/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 11 luglio 2024 15:00A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Reclamo per mancata consegna e scarsa assistenza clienti di Poste Italiane‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).