indietro

Reclamo per mancato intervento su transazione PayPal sospesa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

H. F.

A: CARREFOUR

13/06/2025

Spett. le Carrefour Italia S.p.A., in data 5 giugno 2025 ho effettuato una spesa online presso di Voi, il primo tentativo di pagamento con PayPal non è andato a buon fine ma, l'importo, risulta ancora in sospeso, nonostante siano passati 6 gg lavorativi. PayPal ha comunicato che solo il venditore dispone della facoltà di annullare transazioni in stato di sospensione, determinando così, in caso di non azione, l'immobilizzazione dei fondi per un periodo di 29 giorni. Nonostante i ripetuti solleciti presso il Vs servizio clienti e la richiesta di annullamento formale comunicata tramite PEC, non è pervenuta alcuna risposta o azione da parte vostra. E' inaccettabile che io debba attendere il 4 luglio 2025 per rientrare in possesso della cifra attualmente "congelata", pertanto, si richiede, una sollecita attivazione delle procedure volte a revocare la transazione sospesa, al fine di evitare inutili disagi e ritardi nel ripristino dell’accesso ai fondi. La transazione sospesa Paypal da annullare è la numero: 63G72801GS727133A; N. ordine commerciante: ffe83b14dd9a97687fac; Ordine nr. 02538205; Importo: 133,11€ (Si allega screenshot Paypal con tutti i dettagli della transazione). Si ribadisce che, in assenza di un riscontro positivo, il sottoscritto provvederà a tutelare i propri diritti mediante ogni opportuna azione legale, con aggravio di spese e responsabilità a vostro carico. Confidando in una celere e positiva risoluzione, si porgono distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).