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Reclamo per mancato rimborso volo annullato – eDreams

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

C. S.

A: EDREAMS

23/07/2025

In data lunedì 10 febbraio 2025 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di voli tramite la vostra piattaforma, per un corrispettivo pari a €1144,97, con ID prenotazione 21226257850. A seguito dell'annullamento del volo da parte della compagnia aerea, ho inoltrato richiesta di rimborso tramite il vostro servizio a inizio maggio 2025. Ad oggi, nonostante siano trascorsi oltre due mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso né alcun aggiornamento in merito allo stato della mia richiesta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti

Messaggi (7)

EDREAMS

A: C. S.

04/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4198686:195447

EDREAMS

A: C. S.

15/09/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. In merito alla pratica di riferimento 13121091 desideriamo fornirle i seguenti chiarimenti: Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4198686:195447

C. S.

A: EDREAMS

13/10/2025

Gentile eDreams, Ho preso visione del vostro messaggio in cui dichiarate che la pratica n. 13121091 è stata gestita e considerata risolta. Devo tuttavia precisare che il rimborso di €1.144,97 relativo alla prenotazione CZGDPS / eDreams 21226257850 (viaggio in Perù, partenza 31/05/2025) non è stato ancora accreditato. Ribadisco che il mio rapporto contrattuale è direttamente con eDreams, e la responsabilità dell’erogazione del rimborso è esclusivamente vostra, indipendentemente dai contatti con LATAM Airlines. A conferma, la compagnia aerea stessa ha indicato che tutte le richieste di rimborso devono essere gestite direttamente con l’agenzia. Chiedo pertanto che la pratica rimanga aperta e che venga effettuato immediatamente il rimborso, con conferma scritta dell’avvenuto accredito.

EDREAMS

A: C. S.

20/10/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. In merito alla pratica di riferimento 13121091 desideriamo fornirle i seguenti chiarimenti: Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4198686:195447

C. S.

A: EDREAMS

03/11/2025

Gentile Team eDreams, scrivo in riferimento alla pratica n. 13121091 e alle mie precedenti comunicazioni, ad oggi senza riscontro, che trovate in allegato. Considerato che la gestione della pratica è già attiva tramite il servizio Altroconsumo, vi chiedo di comunicarmi: l’importo esatto dei costi di gestione trattenuti; il dettaglio sintetico del servizio a cui tali costi fanno riferimento. Una volta ricevute queste informazioni, provvederò all’invio dei dati bancari. Resto in attesa di aggiornamento. Cordiali saluti, Chiara Sammassimo

C. S.

A: EDREAMS

11/11/2025

Buongiorno, con la presente segnalo una pratica irregolare relativa al rimborso della mia prenotazione gestita tramite eDreams. La compagnia aerea LATAM ha autorizzato a eDreams un rimborso pari a € 1172,02. eDreams ha dichiarato di trattenere € 27,05 come costi di gestione, come da documento in mio possesso. L’importo che avrei dovuto ricevere è dunque € 1144,97. L’importo effettivamente accreditato è stato invece di € 1109,92, con una differenza non giustificata di € 35,05. Non solo la trattenuta dichiarata risulta sproporzionata rispetto al servizio effettivamente reso, considerando che la gestione del rimborso ha richiesto oltre 6 mesi, circa 80 telefonate e oltre 40 email da parte mia, ma l’assenza di risposte tempestive evidenzia un disservizio significativo. In tali condizioni, la trattenuta applicata non è conforme ai principi di correttezza, proporzionalità e trasparenza. Chiedo pertanto: il rimborso immediato di € 35,05, l’intervento di Altroconsumo per ottenere riscontro formale. Allego documentazione: estratto rimborso, accredito ricevuto, corrispondenza email. Cordiali saluti, Chiara Sammassimo

EDREAMS

A: C. S.

14/11/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua risposta. In merito alla pratica di riferimento 13121091, per tutelare la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel Experience 4198686:195447


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