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Reclamo per prenotazione tramite Smartbox – Informazioni fuorvianti e disservizio da parte della str

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

E. B.

A: SMARTBOX

10/07/2025

Buonasera, scrivo per segnalare un problema relativo a una prenotazione effettuata tramite Smartbox, utilizzando un cofanetto regalo in mio possesso. Ho prenotato un soggiorno di 2 notti per 2 persone presso l’Agriturismo Ranch dei Lupi. Sul profilo Smartbox della struttura era indicato che, tra i servizi aggiuntivi, erano disponibili culle o letti con supplemento. Avendo due gemelli di un anno e mezzo, ho inserito nelle richieste speciali la necessità di avere due culle. Successivamente, ho ricevuto conferma della prenotazione da Smartbox, dopo aver pagato un supplemento di 50€. A quel punto ho contattato la struttura per confermare la disponibilità delle culle, ma mi è stato detto che il profilo Smartbox è errato, che il cofanetto è valido solo per 2 adulti e non per 2 adulti + 2 bambini. Inoltre, mi è stato detto che non è possibile annullare la prenotazione. Trovo inaccettabile che le informazioni riportate sul sito Smartbox risultino fuorvianti e che, nonostante l’evidente errore la struttura sia disposta a trovare una soluzione, al momento ho provato a contattare Smartbox tramite il numero che trovo in paypal ma dice che è inesistente. Di conseguenza, sto bloccando la transazione del supplemento di 50€ tramite PayPal, in attesa di chiarimenti, e chiedo quanto segue: l’annullamento immediato della prenotazione senza penali; il rimborso (o la cancellazione definitiva) del supplemento versato; una verifica da parte vostra sulla correttezza delle informazioni presenti sul profilo della struttura. In allegato troverete: la conferma della prenotazione, la ricevuta del pagamento del supplemento e screenshot del profilo della struttura. Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti, Emanuele

Messaggi (5)

SMARTBOX

A: E. B.

11/07/2025

Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato. Lei ha effettuato una prenotazione Plus. Smartbox Plus è un'opzione che consente di prenotare istantaneamente una serie di esperienze disponibili in altri cofanetti regalo. Queste opzioni alternative vengono proposte durante il processo di prenotazione. Durante una prenotazione Smartbox Plus, il tuo cofanetto regalo viene sostituito con un altro in cui è disponibile l'esperienza scelta. Il cambio avviene automaticamente al termine del processo di prenotazione. La sua esperienza prenotata, come vede anche dallo screen nel suo account che alleghiamo e come il sistema mostra prima di effettuare il pagamento, risulta essere la seguente: due notti in camera doppia in mansarda due colazioni una cena di due portate composta da primo tipico trentino e degustazione di secondi di carne con contorno vino incluso (2 persone). Prima di effettuare una prenotazione con Smartbox Plus ti suggeriamo di esaminare attentamente tutti i dettagli dell'esperienza scelta. In particolare, ti consigliamo di prestare attenzione alla durata, al numero di persone, al programma dei pasti e ad eventuali criteri chiave aggiuntivi, in quanto alcuni di essi potrebbero non coincidere con quelli del tuo cofanetto regalo originale. La cancellazione e` possibile solo prima delle 72h dal check-in (11/07) come da T&C accettate, quindi nel suo caso non cancellabile in quanto ha effettuato la prenotazione il 10/07. Siamo spiacenti ma allo stato attuale della sua richiesta non possiamo procedere con nessuna cancellazione/modifica o rimborso. Consideriamo chiuso il presente reclamo. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0OBUJY:ref

E. B.

A: SMARTBOX

14/07/2025

Buonasera, Come evidenziato in foto, l’esperienza riporta 2 persone ma con possibile aggiunta di culle con supplemento (altrimenti il supplemento non avrebbe avuto fondamento se la prenotazione fosse stata per 4 persone). La sezione “cosa devo sapere” dovrebbe riportare informazioni veritiere, obblighi o opzionali. Secondo quanto detto da voi, la voce “possibilità di letti/culle con supplemento” non dovrebbe essere possibile in questa esperienza ma se così fosse dovrei non dare per valide nemmeno le altre voci riportate in questa sezione. Saluti.

E. B.

A: SMARTBOX

14/07/2025

Aggiungo inoltre che il numero che insistete a darmi su Paypal (constestazione avviata) non risulta attivo. Vi chiedo pertanto di fornirmi un numero telefonico valido.

SMARTBOX

A: E. B.

21/07/2025

Gentile cliente, le informazioni pratiche presentano sempre info veritiere ed aggiornate secondo i servizi effettivi che vengono offerti dai partner. "Possibilita` di letto/culla aggiuntive" non significava appunto nessun conferma. Durante una prenotazione Smartbox Plus, il tuo cofanetto regalo viene sostituito con un altro in cui è disponibile l'esperienza scelta in quesrto caso solo di 2 persone come indicato online. Siamo spiacenti ma allo stato attuale della sua richiesta non possiamo procedere con nessuna cancellazione/modifica o rimborso. Consideriamo chiuso il presente reclamo. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------

E. B.

A: SMARTBOX

01/09/2025

Il servizio non è assolutamente chiaro, come dice lei, la possibilità di culle/lettini con supplemento indica una reale disponibilità. Con questo possiamo chiudere il reclamo ma sicuramente non vi state facendo una bella pubblicità rilasciando informazioni “interpretabili”. Sicuramente non riaccadrà. Saluti


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