Prenotazione con BOOKING (18-06 al 21-06-2025) a nome di CAIVANO ALESSIA
n° conferma 4784447388 2 adulti + bambina 10 anni
con contestuale pagamento effettuato il :10 maggio 2025 costo totale di 546 euro .
Buon pomeriggio,
siamo arrivate nell' appartamento prenotato tramite BOOKING (OLTRARNO BRIGHT APARTMENT con patio privato, via della chiesa n°80 Firenze) il 18 sera, era buio e pertanto non ci siamo subito accorte delle condizioni di pulizia in cui era lo stesso.Abbiamo ritirato come da indicazioni ricevute solo tramite chat di WAPP, le chiavi dal supermercato indicato (seguendo le istruzioni inviate solo la sera precedente alla partenza). Nei giorni precedenti la partenza ho cercato di contattare il numero inserito su Booking senza risposta.
Inoltre dopo il check in è stata richiesta una video chiamata per verificare l’identità e anche lì nessuno ha risposto.(questa procedura è stata indicata come obbligatoria ai fini di legge)
L' indomani ci siamo alzate e con il sole e il caldo (a Firenze c' era allerta meteo per caldo -19/06/2025) abbiamo apprezzato la sporcizia e la polvere nonché un condizionatore in condizioni pessime, da denuncia, che chiaramente non abbiamo utilizzato.
Ho cercato di chiamare il cellulare indicato in caso di informazioni ma nulla, rispondono solo su wapp, mentre sulle info inviate su booking dicono che al cell.3426437387 si possono chiedere informazioni.
Abbiamo richiesto,(sempre su wapp perché non siamo mai riuscite a parlare con nessuno di persona o anche tramite telefono) vista l’inadeguatezza della struttura un : cambio struttura...nulla, pulizia urgente e almeno un ventilatore.
Di tutto quello richiesto non abbiamo ricevuto nulla, se non un ragazzo straniero, che non parlava bene l’italiano, per fare le pulizie.E’ arrivato dopo le 15, oltre l’orario che ci avevano dato (11-15) e noi dovevamo prepararci per uno spettacolo, oltre al disagio delle pulizie anche una persona estranea mentre ci cambiavamo, ma comunque devo dire per fortuna che c’era perché sono rimasta chiusa nel bagno e ci ha aiutato ad aprire la porta.
Il ragazzo ha cercato di pulire ma non potendo fare un miracolo, è andato via dicendo che c'era troppa polvere e che per il condizionatore sarebbe venuto un tecnico apposito (che chiaramente non abbiamo mai visto) così come non abbiamo mai ricevuto una pulizia adeguata successivamente.
Non abbiamo potuto nemmeno utilizzare il piano a induzione perché si bloccava e per avere info dovevamo per forza solo scrivere mail o mandare msg su wapp e inoltre le stoviglie erano sporchissime abbiamo dovuto mangiare fuori perché le condizioni igieniche erano pessime, anche del bellissimo patio, che si presenta in condizioni penose. (altra chicca le porte che davano sul patio non si chiudevano a chiave, pertanto anche la notte non è che si dormiva proprio tranquilli)
Insomma la vacanza è finita il 21 giugno mattina, siamo ripartite alle 7:40.
Ho fatto segnalazioni su booking fin da subito e mi parlano di un rimborso TOTALE che avrei ricevuto dopo il check out, ma chiaramente come per ventilatore, cambio struttura e pulizia… NON ABBIAMO VISTO NULLA.
Ho continuato ad inoltrare reclamo a Booking e all’agenzia CLEANBNB.
Booking mi ha sempre risposto e ha cercato con me di contattare la struttura che non gli rispondeva, l’agenzia non mi ha mai risposto telefonicamente ma solo via mail dopo aver inoltrato reclamo scritto via mail il 23.06.2025.Al momento da booking ho ricevuto 100,81 euro di credito da spendere sulla loro piattaforma,invece dalla struttura un rimborso del 15% del soggiorno + il prezzo della mancata pulizia. (75+55) =130 ma ho ricevuto 118 euro.La vacanza mi è costata: 546 euro + i pasti che abbiamo dovuto fare fuori perché la casa era inutilizzabile, il resto abbiamo cercato noi di lavare e disinfettare almeno bagni e biancheria.Pertanto la mia richiesta è di un RIMBORSO TOTALE come risarcimento dei danni causati dall’agenzia Cleanbnb sita in Firenze.
Rimango in attesa di riscontro entro 15 GG dalla presente, poi andrò per vie legali con Altroconsumo.
Cordiali saluti
Alessia Caivano
P.s allego documento con foto dell' appartamento.