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Reclamo per Richiamo per anomalia sistema batteria

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. V.

A: FORD

15/05/2025

Buongiorno Mi chiamo Vigato Elisa VGTLSE79B44C621L sono residente a Sestri Levante in provincia di Genova e sono titolare di una Ford Kuga Phev targata GM824DM acquistata il 17 marzo 2023 con lo scopo di utilizzare il mezzo principalmente in città con modalità elettrica per abbattere i consumi di carburante. Sono anche mamma di 2 figli pertanto sempre con il mezzo a portata di mano per ogni minima situazione quotidiana. A marzo di quest'anno mi è stata notificata una lettera da Ford nella quale mi si INTIMA e OBBLIGA a NON CARICARE L'AUTO in quanto per un anomalie sul sistema batteria il veicolo NON è sicuro, ELEVATO RISCHIO DI SCOPPIO O INCENDIO. Sono indignata che per una situazione così grave mi venga consegnata una letterina di attesa, allarmata per la gravità del problema e guido costantemente il mezzo con il terrore che possa succedere l' irreparabile e quindi lo guido soprattutto su strada normale e non autostrada. Lo trovo alquanto inaccettabile che debba sostenere costi di carburante ( la macchina consuma un botto!!!) quando potrei usare il mezzo in altra modalità. Per non parlare poi del disagio che mi si recherà nel momento in cui Ford si degnerà di richiamare il veicolo per la messa a punto dell'anomalia. Mi auguro vivamente che tutto questo finisca a breve tempo ma sicuramente non sarò attratta all'acquisto di un mezzo a marchio Ford.

Messaggi (5)

FORD

A: E. V.

15/05/2025

Gentile sig.ra Vigato Riscontriamo la sua del 15/05/2025 in merito a quanto in oggetto. Le ricordiamo che per il momento dovrà evitare di caricare la batteria ad alta tensione (HV) (non ricaricando né a casa, né alle colonnine) e guidare il veicolo solo in modalità di guida EV Auto. Ford ha deciso di offrire, ai clienti con veicoli coinvolti in questa campagna di servizio, un rimborso di 120,00 € a parziale compensazione dei maggiori costi di rifornimento carburante che dovranno sostenere, che verrà effettuato tramite bonifico bancario. Per questo motivo le chiediamo di inviarci in risposta alla presente email il suo numero di conto corrente bancario (IBAN) e una copia del libretto di circolazione fronte/retro. Le chiediamo di inoltrare la documentazione richiesta all'indirizzo e-mail tu@ford.com Rimaniamo in attesa di quanto richiesto e a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Centro Relazioni Clienti Italia Email: tu@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

E. V.

A: FORD

10/07/2025

Buongiorno ad oggi nonostante le vostre rimostranze non mi sono ancora stati addebitati i famosi euro 120.00 di rimborso per il disagio creato dal mal funzionamento della batteria. Nonostante io abbia inviato come richiesto iban su cui addebitare importo e documento identità mi ritrovo invece a oggi che avete utilizzato il modello Sepa per fare un cambio di pagatore NON RICHIESTO DALLA SOTTOSCRITTA. Incresciosa ed estenuante situazione ribadisco il mio completo disagio con la vostra azienda. Ritengo che mi si debba dare una spiegazione e mi si dia subito istruzione di come poter ritornare alla situazione originaria per fare il cambio pagatore. In attesa di ricevere vs celeri disposizioni e modalità Saluto

FORD

A: E. V.

11/07/2025

Gentile Sig.ra Vigiato riscontriamo la sua del 11/07/2025 , riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. La informiamo che il Centro Relazioni Clienti Fordè l’ufficio preposto ad assisterla in merito alla sua richiesta. Per poterla assostere al meglio le chiediamo di inoltrarci i dati identificativi del suo veicolo (targa e/o codice telaio) ed un suo recapito telefonico. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti Centro Relazioni Clienti, Italia Telefono: : 800.22.44.33 Email: tu@ford.com Ford Italia Via del Serafico 89, 00142, Roma Per ulteriori domande o informazioni più dettagliate su Ford, visita AskFord.   ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ E PRIVACY Questa E-mail contiene informazioni confidenziali e riservate, che riguardano unicamente la persona a cui si riferisce o è indirizzata. Se lei non è il destinatario la preghiamo di notificarlo immediatamente (rispondendo a questa E-mail) e di cancellare questa E-mail dal suo sistema. Qualsiasi uso o reinvio non autorizzato è proibito. La informiamo che la sua E-mail sarà salvata sui nostri sistemi per contattarla ai fini della gestione del suo caso. Può opporsi a ricevere comunicazioni dal Centro Relazioni Clienti Ford mandando una richiesta in tal senso all’indirizzo: privacy2@ford.com 🏞 Per favore, prima di stampare questa E-mail pensi all’ambiente. thread::3PLZdHqcJwCujIc2wBi5ExU::

E. V.

A: FORD

14/07/2025

Buongiorno Mi chiamo Vigato Elisa VGTLSE79B44C621L sono residente a Sestri Levante in provincia di Genova e sono titolare di una Ford Kuga Phev targata GM824DM acquistata il 17 marzo 2023. Il mio recapito telefonico è 3453637272 Rimango a disposizione per cercare di ricevere il famoso rimborso per il disagio subito anomalia su batteria di ricarica.

FORD

A: E. V.

15/07/2025

Gentile Cliente, riscontriamo la sua del 14 luglio, riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Per consentire un nostro supporto efficace, le chiediamo cortesemente di contattarci direttamente per via telefonica al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o dalla sua email personale all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti Marco L. CentroRelazioniClienti Italia Email:tu@ford.comFree Phone Number:800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004 De: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it En nombre de reclami@altroconsumo.it Enviado el: lunes, 14 de julio de 2025 12:30 Para: ford@forditaliaspa.legalmail.it Asunto: Nuovo messaggio da ELISA V ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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