indietro

Reclamo per rifiuto rimborso polizza "Biglietto Sicuro"

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. I.

A: Ticketone

23/08/2025

Spett.le TicketOne.it, Con riferimento alla mia richiesta di rimborso relativa ai due biglietti acquistati il 22 giugno 2025 per l’evento "Concerto di Gianna Nannini" presso il Teatro al Castello di Roccella Jonica (RC), in data 21 Agosto 2025 alle ore 21:30, coperto dall’assicurazione opzionale “Biglietto Sicuro”, Vi contesto formalmente il rifiuto comunicatomi in data 21/08/2025, tramite il vs portale assicurativo " ERGO". In data 21/08/2025 alle 17:20 circa, ho documentato formalmente, la mia impossibilità a partecipare all’evento mediante certificato medico allegato, che attesta in maniera chiara l’insorgenza imprevista di una condizione di salute tale da impedire la mia presenza. Nonostante ciò, la mia richiesta è stata respinta con una motivazione priva di fondamento e soprattutto bizzarra. Vedasi allegati. Ritengo questa motivazione infondata, in quanto la patologia in questione ha avuto una manifestazione acuta in data successiva all’acquisto del biglietto, come risulta dalla documentazione medica allegata. Voglio inoltre sottolineare che l’assicurazione “Biglietto Sicuro” è stata sottoscritta da parte mia, (al costo di € 9) anche per tutelarmi in caso di eventi imprevisti di natura sanitaria. Alla luce di quanto sopra, Vi chiedo una revisione della pratica e la conseguente liquidazione del rimborso spettante, pari a € 148,10. Allego nuovamente: Copia della conferma d'acquisto Ticketone; Certificato medico; Copia della pratica sinistro biglietti ERGO + rifiuto. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).