indietro

Reclamo per stime consumo irrealistiche ed ulteriori addebiti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. T.

A: WEKIWI

27/08/2024

Spett.le Wekiwi, Mi chiamo Carla Palimento e sono stato vostro cliente con il codice cliente 2161202. Con la presente, desidero esprimere il mio disappunto riguardo alla gestione del mio contratto di fornitura energetica. Fin dall’attivazione del contratto, ho riscontrato gravi anomalie nelle stime dei consumi, che si sono dimostrate totalmente irrealistiche, con conseguenti addebiti sproporzionatamente elevati. Dopo aver effettuato il passaggio ad altro fornitore, ho notato un ulteriore addebito di €101,64 per il periodo compreso tra febbraio e giugno, indicato nella fattura come “altre partite”. Non ho ricevuto alcuna spiegazione chiara e dettagliata riguardo a questo importo, il che mi porta a ritenere che si tratti di una pratica scorretta e priva di giustificazione. Con il presente reclamo, richiedo formalmente il rimborso dell’importo sopra menzionato entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In mancanza di un riscontro positivo e della restituzione delle somme indebitamente addebitate, mi vedrò costretto ad agire per vie legali, avvalendomi anche della tutela legale offerta da Altroconsumo. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e, nel frattempo, vi invito a considerare questa comunicazione come un'ultima richiesta bonaria prima di procedere nelle sedi opportune. Distinti saluti,

Messaggi (1)

WEKIWI

A: C. T.

28/08/2024

Gentile Carla,in riferimento alla sua richiesta 10867536 ricevuta tramite Altroconsumo in data 27/08/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che la voce ALTRE PARTITE per un totale pari a € 83,30 € fa riferimento agli importi di STORNO SCONTO CARICA ONLINE; le specifichiamo che gli sconti (Sconto Online e Sconto sulla Carica) sono riconosciuti per durate contrattuali superiori a 12 mesi e si applicano a partire dal primo mese di fornitura. Gli stessi vengono fatturati nelle sole fatturazioni di conguaglio e successivamente vengono riaddebitati per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi (il riaddebito non si applica invece se la durata contrattuale inferiore ai 12 mesi è determinata da volture, richieste dei clienti di disattivare il punto di fornitura o cambi piano).Tali indicazioni sono inserite anche nel contratto inviato al cliente come di seguito indicato e sono presenti nella sezione Condizioni previste dall’offerta:Gli sconti (Sconto Online e Sconto sulla Carica) sono riconosciuti per durate contrattuali superiori a 12 mesi e si applicano a partire dal primo mese di fornitura. Modalità di fatturazione: gli sconti saranno fatturati nelle sole fatturazioni di conguaglio e saranno successivamente riaddebitati per durate contrattuali inferiori ai 12 mesi (Il riaddebito non si applica per disattivazioni o cessazioni del punto di fornitura su iniziativa del cliente. Nel caso di modifiche contrattuali (es. volture e cambi piano) i 12 mesi saranno calcolati in base alla durata complessiva della fornitura). Pertanto, l’applicazione di tale importo risulta correttamente fatturato nel documento 2024-0261335-E.Restiamo a disposizione in caso di ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 27 agosto 2024 20:30A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Reclamo per stime consumo irrealistiche ed ulteriori addebiti‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).