Reclamo inviato alle due aziende tramite PEC
Spettabili MediaWorld e Poste Italiane,
il sottoscritto Toscano Giuseppe inoltra reclamo per un problema sorto in relazione all’acquisto di un telefonino effettuato da sua figlia, acquistato per necessità impellente essendo il suo non perfettamente funzionante anche nelle operazioni di base.
Toscano Francesca Rita in data 26 gennaio 2024, alle ore 18.31, ha acquistato sul sito di MediaWorld un REDMI Note13 – 5G – dal valore di 249,99 euro. La data prevista per la consegna sarebbe dovuta essere tra il 30 e il 31 gennaio u.s.
Il giorno 30 gennaio, riscontrando anomalie sul link della tracciabilità del pacco, la stessa si è rivolta all’assistenza di Poste Italiane (corriere indicato). Le è stato comunicato che il pacco era stato manomesso (danneggiato o soggetto a furto). Immediatamente ha contattato l’assistenza MediaWorld per chiedere informazioni su come procedere. Dall’operatore è stata subito attivata la prima segnalazione (240130-015755) e le è stato comunicato che entro le 48 ore avrebbe ricevuto indicazioni da MediaWorld in merito ad una nuova consegna dell’oggetto o al rimborso della cifra pagata.
Non avendo ricevuto un feedbacK, Francesca Rita ha provveduto a ricontattare l’assistenza MediaWorld che ha inoltrato un sollecito al corriere per poter procedere alla risoluzione del problema nei confronti del cliente.
Sono stati effettuati continui solleciti a Poste italiane sia dalla figlia dello scrivente, sia da MediaWorld nei giorni 2 e 3 febbraio 2024, tutti con esiti negativi.
Dalla tracciabilità del prodotto risulta che il pacco è stato fermato all’HUB Nord e rinviato al mittente che non lo ha mai ricevuto (5 mancate consegne).
È stato comunicato anche che la ditta non può provvedere a risolvere il problema se non giunge a MediaWorld il pacco o una segnalazione dell’accaduto da parte di Poste Italiane,.
Preme anche sottolineare che il forte disagio creato è stato ulteriormente amplificato dal comportamento poco professionale di un’assistente postale (chiamata del 2 febbraio alle 17.38), che non ha offerto alcun contributo a tale situazione sostenendo di non essere a conoscenza delle tempistiche nella risoluzione del problema, e, ancor più grave, di un’assistente di MediaWorld (chiamata il giorno 2 febbraio alle 18.06 da Francesca Rita e la mattina seguente dal sottoscritto) che ha staccato la comunicazione durante l’esposizione del problema entrambe le volte.
Si ribadisce che l’oggetto in questione è stato acquistato per necessità impellente essendo il suo non perfettamente funzionante anche nelle operazioni di base.
Pertanto, si chiede la soluzione definitiva di tale problema con l’invio del telefono scelto e già pagato entro il giorno venerdì 9 febbraio 2024, in caso negativo Altroconsumo, di cui sono socio da molti anni, provvederà a risolvere la questione dal punto di vista legale.
Si allega alla presente il link del tracciamento https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/3UW10GW055283
Recapito Toscano Giuseppe 3470575112