Buongiorno,
dovevo acquistare per mio figlio un volo A/R per Malta da Fiumicino per il 19 e 25 luglio prossimo.
Si tratta di una gita post diploma della sua classe per cui i 20 ragazzi hanno fissato una data ed un volo per viaggiare insieme.
Volendo acquistare il suo biglietto effettuo la ricerca su internet e mi collego, mio malgrado, a questa fantomatica FLY-GO il 4.04.2024.
Faccio presente che il sito non parla di agenzia ed è del tutto simile a quello Ryanair per cui procedo tranquillo.
Solo dopo il pagamento con carta prepagata 260 euro, mi si dice "per alcuni biglietti potrebbero essere necessarie fino a 24 ore per la conferma".
Quindi pago e non acquisto .... già la cosa appare strana.
Dopo circa 24H dalla email Fly Go Voyager - booking@travel-confirmat.eu mi arriva una risposta.
OGGETTO: PRENOTAZIONE 108024914
Gentile cliente ti informiamo che la tua prenotazione è stata eseguita correttamente.
Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo Voyager!
Il nostro sistema usa l'inteligenza artificiale ....
.... potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni)
Riceverai tutti i dettagli della tua prenotazione con una ulteriore e-mail di conferma. ecc
A questa rispondo chiedendo di avere immediatamente il biglietto o il rimborso ..... naturalmente nessuna risposta.
provo a chiamare lo 0294751714 call center ma nessuno risponde.
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che siano presenti tutti gli estremi della truffa.
Non pago per prenotare ma per acquistare, e non si fa nessuna menzione ad un acquisto futuro ma sul sito si procede con le stesse modalità di una qualsiasi compagnia aerea.
N.B. sulla carta di credito prepagata risulta mancare la cifra di 260 euro ma non risulta il movimento.
Attendo vostre notizie in merito, anche con indicazioni circa una eventuale denuncia, e faccio presente che sarò costretto a rifare il biglietto con Ryanair per assicurare il viaggio a mio figlio.
Roma, 06.04.2024
Grazie
Filippo MOTTA