indietro

RECLAMO VCU231004009801_01

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: LG Electronics Italia

23/10/2023

Buonasera,facciamo seguito al reclamo telefonico a cui è stato assegnato il vostro riferimento VCU231004009801_01.Come anticipato in sede di reclamo, abbiamo acquistato il frigorifero LG GMX844MCKV (seriale 006TRSE2C998) in data 20/08/2020 (come da fattura allegata). Dopo meno di tre anni dall’acquisto, a seguito di malfunzionamento del frigorifero ci siamo rivolti alla dita GI ZETA da voi indicata per il sopralluogo tecnico che si è tenuto in data 3.08.23. Durante l’intervento il tecnico segnalava il malfunzionamento del compressore, da cui sarebbe derivata la fuoriuscita di olio nei tubi che ha causato l’impossibilità di riparare il frigorifero che quindi, dopo solo tre anni dall’acquisto, sarebbe da rottamare.Abbiamo ricevuto telefonicamente la vostra offerta di risoluzione del reclamo tramite un buono sconto del 20% da utilizzare esclusivamente sul vostro sito.Stante il livello del prodotto da noi acquistato (ed il relativo costo) riteniamo la vostra offerta poco consona ed a dir poco offensiva. Soprattutto data l’esistenza della garanzia aggiuntiva da voi offerta che copre per 10 anni il compressore (come da voi pubblicizzato anche esternamente al frigorifero - allego foto). Trattandosi di evidente danno consequenziale alla rottura del compressore riteniamo che tale malfunzionamento del frigorifero (con conseguente impossibilità di riparazione del prodotto ) debba essere coperto dalla garanzia da voi prestata al consumatore. Inoltre, avevamo già segnalato che al momento dell’acquisto è stata stipulata una polizza assicurativa aggiuntiva con il negozio Euronics, tramite la quale siamo riusciti ad ottenere il rimborso, sotto forma di buono di acquisto Euronics, del 60% del valore del frigorifero, pari a 1200€. Riteniamo quindi da parte vostra doveroso presentare un’offerta idonea a risarcire danno da noi sofferto e pertanto chiediamo il rimborso del valore residuo del prodotto, al fine di poter provvedere al riacquisto dell’elettrodomestico in tempo congruo. Attendiamo quindi vostra offerta di rimborso entro il termine di 7 giorni dalla presente, auspicando in una soluzione pacifica della controversia.Cordialmente,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).