indietro

reiezione di sinistro 07-22-0-1816773-3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

19/01/2023

buongiorno purtroppo mi sento in dovere di presentare il presente reclamo a nome di mia madre, Emilia Verrone, che ha stipulato con Europ Assistance la Polizza assicurativa n.4752294 a copertura del suo viaggio Roma-Los Angeles-Roma dal 5/12/2022 al 10/01/2023. Il giorno 20/12/2022 si trovava presso l'abitazione della figlia Di Luccio Tiziana, in 500 East Del Mar, apt. 8, Pasadena, California. Alle 10:30 circa mia madre è caduta salendo le scale dal piano inferiore al piano superiore mentre si trovava sola in casa, non ha perso conoscenza, ma ha battuto la testa su uno dei gradini. Dopo qualche ora, alle 15:30 circa, la figlia è rientrata e visto l'accaduto ha fatto due tentativi di chiamata a Europ Assistance (documentati con due screenshots allegati) per sapere presso quale struttura portare mia madre, tentativi a cui però non ha ricevuto risposta. Siccome mia madre aveva riferito di aver battuto la testa e mostrando alcuni lividi sul corpo, l'ha portata per controllo al Urgente Care di 3160 East Del Mar, in Pasadena, dove è stata ricevuta intorno alle 18:30. Al momento non manifestava dolori acuti, solo la mano e la gamba leggermente doloranti, qualche livido sulla gamba destra e un bozzolo in testa. Successivamente ho provveduto io stessa a denunciare il sinistro sul sito di Europ Assistance il 22/12/2022, dopo due giorni dall'evento, allegando alla dichiarazione le ricevute delle spese mediche. Il 10 gennaio 2023 ho ricevuto la comunicazione dall'assicurazione in cui mi comunicavano che non potevano procedere al rimborso delle spese mediche perché non ci eravamo consultati con la centrale operativa prima di portare mia madre all'Urgent Care. A questo punto devo dire che sono profondamente delusa da Europ Assistance, perché mia sorella si è trovata a migliaia di km di distanza in grande difficoltà a non ricevere risposta a dagli Stati Uniti e si è vista costretta a prendere una decisione nell'interesse di mia madre. Abbiamo stipulato la polizza nell'interesse di mia madre essendo una persona ultra80 spendendo 352 euro per essere tranquilli, e invece non è servito a nulla. Nel momento di difficoltà dopo due tentativi, non potevamo rischiare di aspettare nemmeno un minuto di più. Inoltre abbiamo dichiarato il sinistro ben entro i termini richiesti.A questo punto non mi resta che confidare nel supporto di Altroconsumo per far chiarezza su questa storia sperando di recuperare le spese mediche di mia madre.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).