indietro

rescissione contratto - diritto di ripensamento rifiutato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: servizio elettrico nazionale

14/05/2025

in data 17/4/2025 sono stata portata con l'inganno a sottoscrivere un contratto con 6 servizio energetico rendendomi conto della cosa ho subito cercato di fare reclamo per bloccare il cambio di gestore. nonostante i reclami NON mi sono pervenuti i dati necessari per compilare il modulo di rescissione. ho attesa ed in data 8/05/2025 mi arriva documentazione cartacea con i dati con attivazione del servizio che risulta attivata al 1/05/2025 ed il giorno 9/05/2025 invio modulo di rescissione/ripensamento. ad oggi non faccio che ricevere e-mail di sollecito di accettazione e rifiuto da parte di 6 servizio energetico di rescissione dove mi indicano i tempi previsti per legge ("Le ricordiamo che, dalla data di stipula contrattuale, il cliente ha a disposizione 14 giorni successivi alla conclusione estesa fino al 8 del mese antecedente alla partenza della fornitura.") peccato che loro per primi non hanno rispettato i tempi attivando a tempo di record il contratto quando il mio attuale gestore ci ha impiegato 2 mesi appunto per darmi il tempo necessario di ripensamento. il mio attuale gestore è stato avvisato e mi ha confermato che con loro sono ancora attiva e non ci sono stati cambiamenti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).