indietro

Reso Cappotto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

D. F.

A: Vinted

14/11/2025

Spett. Vinted In data 14 Ottobre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Cappotto elegante in ottime condizioni pagando contestualmente l’importo di €3 oltre a €1,49 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 4 Novembre, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 13 Novembre. Il 14 Novembre mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché non ho spedito il pacco Contesto quanto sopra poiché mi avete fornito un codice per il reso presso i punti di ritiro che non era valido. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €5,34 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).