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Reso con mancanza restituzione pagamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. B.

A: Vinted

23/03/2024

Buongiorno. Ho effettuato sul sito Vinted l'acquisto di un piumino Ciesse Piumini in data 1/03/2024 dall'utente CHICCA202120 pagandolo 87,49€. Ho effettuato il reso in data 18/3 (reso pagato dal venditore) in quanto palesemente difforme dalla descrizione, macchiato e rovinato. Oggi, 23/3 mi telefona il venditore da un numero privato (evidentemente Vinted gli ha fornito il mio numero di cellulare senza il mio consenso) dicendomi che ha ricevuto un pacco vuoto! Alla mia richiesta di fornirmi il suo numero di cellulare per poter dimostrare con foto alla mano che ho rispedito indietro il suo fantastico articolo ha acconsentito a mandarmelo su WhatsApp, cosa che poi non ha fatto. L'ordine dapprima sospeso su Vinted è poi stato da loro sbloccato e mi hanno inviato le congratulazioni per l' acquisto effettuato dopo che hanno registrato la consegna nei tempi previsti del reso. In questo momento mi trovo senza il piumino acquistato e senza il rimborso perché pare che abbiano sbloccato il pagamento a favore del venditore! Fantastico! Esigo il rimborso!

Messaggi (4)

M. B.

A: Vinted

25/03/2024

Attendo al più presto risposte al mio reclamo!

M. B.

A: Vinted

02/04/2024

A tutt' oggi sono ancora in attesa della restituzione di quanto pagato per un articolo restituito al venditore!!! Come mai non rispondete nemmeno ai messaggi?

M. B.

A: Vinted

18/04/2024

Sono ancora sempre in attesa del rimborso per l'articolo reso entro le tempistiche previste (come da ricevuta delle Poste a mie mani, come da fotografie del reso nonché come da segnalazione di avvenuta ricevuta del reso dal venditore)! Non capisco perché abbiate pagato il venditore che ora si trova ad avere l'articolo reso e i miei soldi!!!! Esigo al più presto il rimborso dei miei soldi considerando che ormai da più di un mese non mi avete rimborsato e non avete risposto alle mie mail! Essere truffati dallo stesso Vinted ha dell'incredibile. Se non ottengo immediatamente risposte alle mie mail inviate a legal@vinted.it passerò tutta la documentazione a mie mani al mio avvocato e vi denuncerò per truffa alla polizia postale. Attendo ancora al massimo 5 giorni lavorativi!

M. B.

A: Vinted

27/05/2024

Continuate a rispondermi che non ho segnalato il problema nei 2 giorni a mia disposizione ma non è affatto così che stanno le cose. Vi allego la videata della situazione dell'ordine dopo la segnalazione dei problemi avvenuta entro la tempistica da voi prevista. Peccato che poi dubito dopo VOI e solo VOI avete concluso l'operazione pagando il venditore che mi ha truffato! Esigo spiegazioni in merito perché se è vero che se non viene segnalato nulla nei 2 giorni lavorativi voi sbloccare il pagamento perché non mi sono arrivati i soldi? Io, acquirente ho restituito l'articolo al venditore perché completamente difforme dalla descrizione, l'ho restituito nella tempistica prevista e voi cosa fate? Date i soldi al venditore che è ben contento di riavere il giubbotto da rivendere oltre ai soldi della vendita sfumata! Io ho segnalato il problema e voi Ve ne siete tranquillamente fregati! Se i vostri sistemi informatici hanno dei problemi non dovete ribaltarli sui clienti. Io e la mia banca attendiamo spiegazioni. N.b. verificate lo stato del reso e fatevi due domande


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