Numero d'ordine 0017481160 - data ordine 05/12/2025 - data consegna 15/12/15 - data risposta dell'azienda 19/12/25 con ticket associato 1005586006 e richiesta di integrazioni documentali e video fornite subito da me in data 19/12/25 a mezzo email, in cui aggiungevo la seguente dichiarazione:
"In riferimento all’acquisto del documento in allegato (frullatore ad immersione E5HB2-8SS), intendo procedere al reso, a causa di difetti del prodotto che lo rendono inutilizzabile.
All’apertura della confezione, consegnata in data 15.12.25, il pezzo motore già presentava un'ammaccatura sulla superficie di acciaio.
Durante il primo utilizzo, poi, ho subito notato un difetto nel sistema a incastro del bastone frullatore: nonostante avessi sentito lo scatto nell’incastro del pezzo, durante la prova d’uso delle lame, si é più volte staccato mentre frullava, separandosi dal corpo motore.
Il difetto più grave poi, é nel pezzo “ciotola” con coperchio nero: la plastica del perno che ruota internamente, all’apertura del coperchio era sbriciolato e frammentato. È stato impossibile sia agganciarlo al pezzo sottostante con le lame, sia riuscire a farlo ruotare durante l’utilizzo, con la conseguenza che le lame girano molto lentamente o sono ferme, come si evince dal video richiesto in allegato.
Vorrei procedere al reso immediato e alla restituzione dell’importo pagato per questo elettrodomestico inutilizzabile".
Dopo questo messaggio ho sollecitato il servizio clienti altre 7 volte l'invio delle modalità di reso e rimborso e ho ricevuto sempre la stessa risposta
"Le comunichiamo di aver sollecitato la sua richiesta di reso" e al telefono, mi dicevano "Deve attendere".
(Il video è disponibile, ma non riesco ad allegarlo a questo modello. Nel caso fosse necessario integrare per completezza il mio reclamo, resto a disposizione)