indietro

reso respinto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. D.

A: CHIARA MILANO

28/10/2025

Spett. CHIARA MILANO In data 3/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due articoli di abbigliamento pagando contestualmente l’importo di euro 60. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 24/10/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una prima comunicazione in tal senso tramite email il 24 /10/2025 e mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché il prodotto è stato acquistato durante una promozione e quindi il reso non è previsto . Contesto quanto sopra poiché da nessuna parte era specificato che non avrei potuto avvalermi di questo diritto, che è previsto per gli acquisti on-line in tutti i casi. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a euro 60 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

CHIARA MILANO

A: A. D.

29/10/2025

Ciao reclami@altroconsumo.it, Grazie per averci contattato. Ci dispiace sapere che il capo non sia stato come te lo aspettavi — che si tratti della taglia, dello stile o di qualsiasi altra ragione. Il nostro obiettivo è che tu ti senta sempre soddisfatta della tua esperienza con Chiara Milano, quindi siamo qui per trovare insieme la soluzione migliore. 📦 Resi: Accettiamo richieste di reso entro 30 giorni dalla consegna, a condizione che il prodotto sia inutilizzato e nelle condizioni originali. 🛍️ Hai acquistato durante una promozione o sconto? In questi casi, come da nostra policy, i resi non sono previsti. Tuttavia, possiamo offrirti un buono parziale da utilizzare sul tuo prossimo acquisto. Ci teniamo a lasciarti con una buona esperienza, anche se questa volta non è andata come speravi. Per poterti aiutare al meglio, potresti gentilmente inviarci queste informazioni? Numero d’ordine: Il prodotto è integro, non utilizzato e con etichette? Ti va di dirci brevemente il motivo del reso? (Ci aiuta a migliorare) Appena riceviamo questi dati, ti guideremo nei prossimi passi in base al tuo caso. Grazie per aver scelto Chiara Milano ✨ Con affetto, [RocíoTeam Chiara Milano] 🌐 www.chiaramilan.store reclami@altroconsumo.it wrote: reso respinto ( s:fonts.googleapis.com) (s:fonts.gstatic.com) (s:fonts.googleapis.com/css2?family=Alegreya+Sans:wght@400;700family=Merriweather:wght@400;700display=swap) ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 30 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).